Cerca

l'Incontro pubblico

Trofarello, cimiteri al centro: ampliamento del Capoluogo, prevendita loculi e lavori

L’appuntamento è fissato per sabato 14 febbraio alle 10.30 presso la Sala Nimbo – Marzanati, in via Cesare Battisti 25

Trofarello, cimiteri al centro

Immagine di repertorio

Il Comune di Trofarello ha organizzato un incontro pubblico dedicato al Cimitero Capoluogo e al Cimitero di Valle Sauglio. L’appuntamento è fissato per sabato 14 febbraio alle 10.30 presso la Sala Nimbo – Marzanati, in via Cesare Battisti 25. L’iniziativa è presentata come momento informativo sui progetti in corso e sulle decisioni previste per la gestione dei servizi cimiteriali.

Durante l’incontro verranno illustrati i lavori di ampliamento del Cimitero Capoluogo, che prevedono la realizzazione di 300 loculi e 100 cinerari. È inoltre previsto un aggiornamento sugli interventi di manutenzione che coinvolgeranno anche il cimitero di Valle Sauglio, con l’obiettivo dichiarato di migliorare decoro, funzionalità e accessibilità degli spazi. Tra i punti in agenda figura anche il nuovo appalto per la gestione dei servizi cimiteriali, indicato dall’Amministrazione come passaggio finalizzato ad assicurare standard più elevati e continuità del servizio. È annunciata inoltre la presentazione di un progetto di videosorveglianza.

Un tema specifico riguarderà l’avvio della prevendita dei loculi, con la presentazione dell’avviso pubblico e delle relative informazioni operative. Secondo quanto comunicato, saranno 100 i loculi disponibili per l’acquisto in prevendita. All’incontro parteciperà anche il funzionario comunale incaricato della gestione delle assegnazioni, per illustrare modalità, tempi e criteri.

La parte conclusiva dell’incontro sarà dedicata alla raccolta di osservazioni e suggerimenti sullo stato dei due cimiteri e sulle priorità segnalate dai cittadini. L’Amministrazione indica l’intenzione di utilizzare l’appuntamento come spazio di confronto anche sulle criticità già emerse.

L’incontro del 14 febbraio rientra in un calendario più ampio di appuntamenti pubblici promossi dal Comune. Tra i temi annunciati per i prossimi incontri figurano: area sportiva di Valle Sauglio, giardino 0-6 di via San Rocco, interventi di rallentamento del traffico in via Umberto Primo, riqualificazione del giardino di via Garibaldi, Galleria Europa (tettoie ex fornaci) e un nuovo lotto di riqualificazione delle strade comunali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.