Cerca

La novità

Sei nuovi dispositivi salvavita nei centri d'incontro

Appena installati sei defibrillatori per coprire i centri di incontro della Circoscrizione 5 sprovvisti

Sei nuovi dispositivi salvavita nei centri d'incontro

Sei defibrillatori nei centri di incontro del territorio della Circoscrizione 5. Un intervento fortemente voluto dall'Ente, su impulso del coordinatore responsabile dei Centri e vicepresidente Antonio Cuzzilla, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza in spazi frequentati quotidianamente dalla cittadinanza.

I centri di incontro rappresentano infatti un presidio sociale importante: luoghi di aggregazione, svago e socialità, frequentati in prevalenza da persone anziane ma aperti anche ai più giovani. Proprio per questa funzione centrale nella vita della comunità, l’Amministrazione ha ritenuto prioritario dotarli di strumenti salvavita come i defibrillatori.

"Un segnale concreto di attenzione verso questi spazi, riconosciuti non solo come punti di ritrovo, ma anche come ambienti che devono garantire standard adeguati di sicurezza", affermano il presidente della 5 Alfredo Correnti, insieme a Cuzzilla.

Un intervento che si inserisce in un percorso più ampio di valorizzazione dei luoghi di aggregazione e che, sottolinea l’Amministrazione, conferma l’impegno della circoscrizione e della maggioranza nel rispondere alle esigenze reali dei cittadini, migliorando la qualità dei servizi e la tutela della salute pubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.