Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

La L84 capolista torna in campionato e apre il girone di ritorno sul campo della Came Treviso

La squadra allenata da Diego Rios si è appena qualificata ai quarti di Coppa Divisione, dominando per 11-1 il Saviatesta Mantova

La L84 capolista orna in campionato e apre il girone di ritorno sul campo della Came Treviso

I verdeneri vogliono difendere il primo posto con cui hanno chiuso la prima metà della regular season

L'inarrestabile cavalcata effettuata negli ottavi di finale di Coppa Divisione ha consentito alla L84 di riacquisire il ritmo partita in vista della ripresa del campionato.

La prima giornata di ritorno proporrà domani, martedì 10 febbraio, alle ore 20,30 alla squadra guidata da Diego Rios la sfida in trasferta contro la Came Treviso, con la diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

In Coppa i verdeneri non hanno lasciato scampo alla Palestra Maggiore di Leinì al Saviatesta Mantova, travolgendolo per 11-1. Hanno segnato un po' tutti, con la tripletta di Vander Salas, le doppiette di Etzi e Raguso e le reti di Tuli, Cuzzolino, Josiko e Lucas Siqueira.

Ha anche esordito Julio De Oliveira, reduce dalla partecipazione in maglia azzurra, assieme a Fortini e a Liberti, agli Europei, terminati nei quarti per la sconfitta a opera della Spagna. Il pivot, ufficializzato a fine gennaio, è l'ultimo arrivato in un gruppo che non nasconde grandi ambizioni.

In serie A si riparte dal primo posto conquistato con 32 punti al termine dell'andata, traguardo mai raggiunto prima dai ragazzi del presidente Lorenzo Bonaria.

L'avversario di domani è a quota 13 al dodicesimo posto, in zona playout, e ha estrema necessità di muovere la classifica. A fine settembre a Leinì è finita sul 9-1, ma questa volta si attendono maggiori difficoltà.

«Veniamo da settimane impegnative a livello di allenamenti - spiega l'universale Tuli - e ci mancava giocare ogni weekend. Stiamo bene e siamo consapevoli dei mesi duri che dobbiamo affrontare, con molte gare ravvicinate. Vogliamo farci trovare pronti nei momenti più importanti della stagione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.