Cerca

L'iniziativa

Grugliasco spegne le luci per accendere la consapevolezza

Il 16 febbraio il Comune aderisce a “M’illumino di meno”: stop alle illuminazioni non indispensabili di Palazzo Municipale e Torre Civica per promuovere risparmio energetico e sostenibilità ambientale

Grugliasco spegne le luci per accendere la consapevolezza

Il 16 febbraio Grugliasco partecipa a “M’illumino di meno”, la campagna nazionale promossa da Rai Radio 2 che invita cittadini, enti e istituzioni a riflettere sull’uso consapevole dell’energia e sull’importanza del risparmio energetico. Un appuntamento ormai consolidato che punta a diffondere buone pratiche quotidiane legate alla sostenibilità ambientale.

Anche quest’anno la Città sceglie di dare un segnale concreto: a partire dalle 18.30 verranno spente le luci non essenziali di alcuni edifici simbolo. In particolare, resteranno al buio l’insegna luminosa del Palazzo Municipale e l’illuminazione della Torre Civica, in un gesto simbolico ma significativo.

L’iniziativa vuole essere un richiamo all’attenzione collettiva sull’impatto dei nostri comportamenti quotidiani. Ridurre gli sprechi, ottimizzare i consumi e adottare scelte più responsabili sono azioni che, sommate, possono fare la differenza nella lotta ai cambiamenti climatici.

L’adesione di Grugliasco a “M’illumino di meno” non è soltanto un momento simbolico, ma un invito rivolto a tutta la comunità: spegnere una luce in più, limitare i consumi superflui, scegliere soluzioni a basso impatto significa contribuire in prima persona alla costruzione di un futuro più attento all’ambiente e alle prossime generazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.