Cerca

il degrado urbano

Rivoli, polemica per il bancomat di Cascine Vica trasformato in dormitorio

Segnalati disagi e insicurezza in corso Francia. La consigliera Adduce chiede un intervento urgente al Comune per ripristinare il decoro

Rivoli, polemica per il bancomat di Cascine Vica trasformato in dormitorio

La situazione dello sportello bancomat di Intesa Sanpaolo in corso Francia 85/A, nel quartiere Cascine Vica, è finita al centro del dibattito politico a Rivoli. Da circa un mese, i locali dedicati ai prelievi automatici e il marciapiede antistante sarebbero stabilmente occupati da persone senza fissa dimora, trasformando un'area di servizio in un vero e proprio ricovero di fortuna.

Il caso è stato sollevato in Consiglio comunale da Laura Adduce, consigliera della Lega ed ex vicesindaca, che ha presentato un'interrogazione ufficiale al primo cittadino. Secondo quanto riportato, l'occupazione prolungata dello spazio sta causando forti disagi ai residenti, ai lavoratori e soprattutto agli anziani, molti dei quali avrebbero rinunciato a prelevare contanti per timore e senso di insicurezza.

La questione sollevata punta l'accento sulla necessità di garantire l'ordine e la legalità in un punto nevralgico della città, frequentato quotidianamente da moltissime famiglie. Pur riconoscendo la complessità della fragilità sociale, che richiede percorsi di assistenza dignitosi, viene ribadita l'urgenza di un intervento fermo per evitare che una criticità temporanea diventi strutturale. La richiesta rivolta all'amministrazione è quella di agire per restituire ai cittadini il diritto di usufruire dei servizi pubblici in totale serenità e decoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.