Cerca

sicurezza

Castellamonte: perquisizioni all'alba e arresti in tutta la città

Operazione della compagnia di Ivrea e nucleo investigativo di Torino, bilancio atteso nelle prossime ore

Blitz antidroga a Castellamonte, carabinieri in azione dall’alba tra Filia e Sant’Anna Boschi

Le sirene hanno rotto il silenzio dell'alba a Castellamonte. Dalle prime ore di oggi, giovedì 19 febbraio 2026, è in corso una vasta operazione dei Carabinieri coordinata dalla Compagnia di Ivrea insieme al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Torino.

Il blitz non si limita al centro cittadino: numerose pattuglie sono state avvistate anche nelle frazioni di Filia e Sant’Anna Boschi, segno di un'azione a tappeto volta a chiudere ogni via di fuga. Gli obiettivi dichiarati sono il contrasto al traffico di stupefacenti e la disarticolazione della criminalità organizzata locale.

L'imponente spiegamento di forze suggerisce un'indagine preparata da tempo, mirata a colpire i vertici e le reti di distribuzione sul territorio della nostra. Al momento sono in corso perquisizioni e controlli serrati; il bilancio definitivo su eventuali arresti o sequestri di droga e denaro verrà reso noto nelle prossime ore dagli inquirenti.

Notizia in aggiornamento

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.