Cerca

viabilità

A Nichelino cambiano via Prali e dintorni, partiti i lavori di riqualificazione nel quartiere Oltrestazione

Nuova rotatoria, senso unico, marciapiedi e illuminazione pubblica rinnovata: un intervento atteso da anni per rendere la zona più sicura e vivibile

A Nichelino cambiano via Prali e dintorni, partiti i lavori di riqualificazione nel quartiere Oltrestazione

I residenti del quartiere Oltrestazione di Nichelino attendevano questi lavori da anni. Nei giorni scorsi sono finalmente partiti gli interventi di riqualificazione che cambieranno il volto di via Prali e delle strade circostanti.

Il cuore del progetto è la realizzazione di una nuova rotatoria all'incrocio tra via Prali, via Buffa, via San Giovanni, via Gozzano e via Brescia, da sempre considerato uno dei punti più critici della viabilità locale. La rotatoria servirà a ridurre la velocità, mettere in sicurezza l'area e rendere più ordinati gli accessi. Contestualmente è prevista l'introduzione del senso unico e il cambio del senso di marcia su un tratto di via Pateri.

L'intervento è reso possibile anche grazie ai lavori edilizi sull'ex campo del Don Bosco e si inserisce in un progetto più ampio che prevede nuovi marciapiedi, aree di sosta, il rifacimento dell'illuminazione pubblica e la sistemazione delle reti fognarie.

A illustrare l'intervento sono stati l'assessore ai Lavori Pubblici Giorgia Ruggiero e il sindaco Giampiero Tolardo. I disagi temporanei legati al cantiere saranno il prezzo da pagare per una zona che, al termine dei lavori, si presenterà profondamente rinnovata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.