Cerca

Covid, focolaio in Val Soana: avviati test rapidi in piazza a Ronco Canavese

tampone-covid

Covid, focolaio tra i villeggianti della Val Soana: test rapidi in piazza a Ronco Canavese (foto di repertorio)

Allarme Covid in Val Soana per un focolaio che riguarderebbe una decina di persone. A lanciarlo, il sindaco di Ronco Canavese con un comunicato alla cittadinanza pubblicato sulla pagina Facebook del Comune. Almeno otto, forse nove, a quanto pare, i casi ufficialmente confermati (di cui due sarebbero abitanti del posto, il resto villeggianti) ma il sospetto è che i contagiati, specie tra i turisti, possano essere molti di più.

TAMPONI RAPIDI IN PIAZZA "Si comunica che sul territorio comunale si sono registrati casi di positività accertati mediante test rapidi" scrive il primo cittadino Danilo Crosasso invitando i "casi positivi" a darne comunicazione al Comune.  Immediata la decisione di attivare un servizio di tamponi rapidi nella centralissima piazza Mistral. Ronco Canavese conta circa 300 residenti, ma in estate, con il turismo, la popolazione cresce fino ad almeno cinque volte di più.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.