Cerca

Covid, 2.047 nuovi casi registrati oggi in Piemonte. Otto i deceduti, in calo i ricoveri

costi covid generica gn
Ammonta a 2.047 unità il bollettino dei nuovi casi di Covid registrato, oggi, in Piemonte dall'Unità di crisi della Regione. Scende invece di 45 il numero dei ricoverati negli ospedali mentre è di 8 il totale dei deceduti risultati positivi al virus (di cui uno avvenuto oggi).

CALA IL NUMERO DEI RICOVERI Il tasso di positività è invece del 6,3% sui 32.562 tamponi eseguiti, di cui 29.317 antigenici. In terapia intensiva risulta un paziente in meno rispetto a ieri con il totale sceso a 49; negli altri reparti il dato segna il -44 (dato complessivo a 1.223).

ALTRI 4.104 GUARITI OGGI Con i 4.104 nuovi casi di guarigione registrati oggi il numero totale dei guariti dal Covid, dall'inizio della pandemia, supera quota 900 mila, arrivando a 903.126, mentre i casi positivi accertati dal febbraio 2020 sono 968.465 e i morti 12.956. Le persone in isolamento domiciliare sono attualmente 51.141.

DA MERCOLEDI' ARRIVA VACCINO NOVAVAX Intanto, per quanto concerne la lotta alla pandemia, il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, intervenuto al Dirmei a due anni dal primo caso di Covid-19, ha reso noto che a partire da mercoledì si potrà aderire alla vaccinazione con il vaccino Novavax e da venerdì partiranno anche le somministrazioni. Sono circa 60mila le dosi del vaccino proteico in arrivo in Regione ha detto il presidente della Regione. Il Novavax sarà usato per le prime dosi. "C'è molta attenzione da parte di chi non si è ancora vaccinato e visto che il nostro obiettivo è andargli incontro, da venerdì inizieranno le convocazioni" ha rimarcato Cirio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.