Cerca

AMICO REPORTER

Rifiuti e bottiglie di birra nei giardini di Corso Toscana

Festa selvaggia lascia il segno in un contesto di totale inciviltà

Rifiuti e bottiglie di birra nei giardini di Corso Toscana

I giardini di Corso Toscana, nel quartiere Altessano, sono ridotti a un campo di battaglia post-festa. L'immagine desolante di bottiglie di birra sparse ovunque, sia sul prato che accatastate nei cestini della spazzatura, è stata segnalata dal nostro Amico Reporter Valter. La situazione è allarmante e riflette un grave problema di inciviltà e di mancanza di rispetto per gli spazi pubblici.

Valter racconta di aver visto i giardini trasformati in un vero e proprio ricettacolo di rifiuti dopo quella che sembrerebbe una festa. "Non è solo una questione di pulizia," spiega, "ma di responsabilità civica. I giardini dovrebbero essere un luogo di relax e di svago per le famiglie, non un deposito di rifiuti". La vista di bottiglie di vetro di birra abbandonate, mescolate a rifiuti di ogni genere, ha indignato i residenti.

Il degrado non solo deturpa l’ambiente, ma rappresenta anche un pericolo per i bambini che frequentano l'area. I residenti chiedono misure urgenti per ripristinare la pulizia e la sicurezza dei giardini, e per prevenire ulteriori episodi di questo tipo.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.