l'editoriale
Cerca
15 Febbraio 2019 - 18:33
Neja, una vera fuori classe
Quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo, diciassette tour internazionali, un amore per la musica che spazia dalla dance al jazz alle sonorità celtiche: questa è Neja, l’ospite d’eccezione per la serata anni Novanta in programma domani al Different Club di corso Vittorio Emanuele 21. Nata a Rivoli, nel cassetto studi classici e una laurea in lingue, sarà lei a guidare i clienti dell’ex Quasar nel “viaggio musicale che parte dagli anni Novanta ed arriva sino ai giorni nostri” organizzato da Roberto Di Crescenzo e diventato un cult: «Un viaggio a ritroso nel tempo - spiega l’interprete di successi come “Restless” e “The Game” - L’esibizione sarà articolata in due parti. Durante la prima, accompagnata dal chitarrista albese Andrea Mignone, proporrò un excursus di hit recenti, da Dua Lipa a Ed Sheeran; poi, nel cuore della notte, sarà la volta dei miei successi e della presentazione dell’ultimo singolo, “And I go”».
Che fa parte dell’album “Back to the feat”. «Sì, è uscito il primo febbraio. Prodotto da DJ Jump, propone inediti dalle sonorità anni Novanta ed il featuring dei mostri sacri dell’epoca».
Collabora con i big di allora? «Non c’è mai stata rivalità, anzi, estrema collaborazione. Erano e sono tutti simpatici, persone semplici accomunate dall’amore per la musica. Con uno mi ci fidanzai pure, Jeffrey degli Eiffel 65: siamo rimasti in ottimi rapporti, c’è anche lui nel disco».
Lei ne ha venduti addirittura quattro milioni, non male. «Un risultato incredibile ora: sono dati enormi di quando ancora si vendevano i dischi».
Una battuta su Sanremo? «Mi è piaciuto molto che abbiano voluto rendere il Festival più attuale. Purtroppo a livello tecnico ho sentito cose allucinanti. Salvo Il Volo, la Tatangelo, Nek e pochi altri».
E dei tour internazionali che ricordi ha? «Fu un’esperienza intensa, stancante ma meravigliosa. Sono stata fortunata, ho visto posti stupendi come il Giappone di cui mi è rimasta impressa l’estrema gentilezza del popolo»
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..