Cerca

Gemma Galgani: "Sono la star del teatro Colosseo grazie a Uomini e Donne Senior"

img
Teatro Colosseo, via Madama Cristina a Torino. Un gruppo di fan attende l'uscita del proprio idolo per rubare un autografo o una fotografia. Chi sarà stavolta? Un cantante, un attore? Macchè, si tratta di Gemma Galgani, splendi­da signora torinese, direttrice di sala del teatro, ma soprattutto star di "Uomini e Donne Senior" che proprio nella puntata di oggi (an­che giorno del suo compleanno) festeggerà un anno di presenze nella trasmissione di Maria De Fi­lippi dedicata ai cuori solitari di una certa età... Una vera star, la cui notorietà sta crescendo giorno do­po giorno trasformadola da "sem­p li ce " organizzatrice culturale, nota per lo più in città, a regina del pomeriggio di Canale5 con oltre 5 mila contatti su facebook e centi­naia di richieste di amicizia. Il merito, oltre che suo, è della sua storia d'amore con l'affascinante Ennio, medico di Udine.
Allora Gemma, il suo successo è senza precedenti nella trasmis­sione di Maria De Filippi, paro­la di facebook...
«Esatto, pensi che presto dovrò costruire un secondo profilo altri­menti non ce la farò mai a dare retta a tutte queste persone. Sono felice per questo successo, non tanto per la fama, ma per le emo­zioni umane che mi procura. Devo tutto alle persone che mi vogliono bene e che mi stanno vicino ogni giorno, come Claudia (Scoto, pro­prietaria del teatro Colosseo, ndr)».
Ma come è iniziata questa av­ventura in Tv?
«Per tutta la vita ho lavorato a teatro, prima all'Alfieri, per tantis­simi anni, poi al Colosseo. Ho pas­sato la vita a guardare la gente sul palcoscenico e a un certo punto mi è venuta voglia di capire cosa si provi a stare dall'altra parte. Per di più ero single da dieci anni, da quando terminò la mia lunghissi­ma storia d'amore con un architet­to di Roma. Non volevo più saper­ne dell'amore e invece adesso ec­comi qui».
Sono state lunghe le selezioni?
«No, ho inviato il curriculum e le foto e ho fatto i colloqui in cui la redazione ha voluto accertare che io fossi davvero single».
Non è mai stata sposata?
«Come no! Ho fatto un matrimonio da fiaba, con un armatore genove­se, ma è durato molto poco per via del mio forte senso di indipenden­za. Per la stessa ragione ho deciso di non avere figli e dedicare così la mia vita alla carriera».
È pentita?
«No. Certo che adesso, che non ho una famiglia, il calore del pubblico mi commuove, così come l'amore di Ennio. A questo punto della mia vita avevo proprio bisogno di un amore così. Lui è stupendo, ci ca­piamo al volo e parliamo di ogni argomento. È molto colto e, pensi, conosce molto bene la lirica».
Ma non è sempre stato rose e fiori tra di voi...
«Sì, qualche tempo fa mi lasciò. Non era più sicuro a causa di Ma­ria, la ballerina. Ma oggi ci ha ripensato ed è tornato sui suoi pas­si. Ho passato un brutto periodo, e devo dire anche grazie a Maria se ne sono venuta fuori bene. Lei è stupenda, mi ha sempre incorag­giato e aiutato a riconquistare il mio Ennio».
Come andrà a finire tra di voi?
«E chi lo sa! Certamente non me lo voglio lasciare scappare. Lui è un uomo speciale».

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.