l'editoriale
Cerca
11 Settembre 2022 - 07:11
Undici, come una squadra di calcio. Undici bellezze che sono pronte a scendere in campo - a partire dalla prossima settimana - a rappresentare il Piemonte e Valle d’Aosta. Con l’elezione di Miss Piemonte, la bella torinese Ludovica Tullio, 18 anni, e di Miss Valle d’Aosta di venerdì sera nella splendida cornice del Castello di Montaldo, si sono concluse le selezioni regionali di Miss Italia iniziate a fine giugno presso il lago d’Orta e guidate dalla torinese Mirella Rocca (anche agente per la Liguria).
Saranno undici in tutto, quindi, le bellezze nostrane pronte a partire alla volta di Fano dove, dal 16 al 18 settembre, si terranno le prefinali di Miss Italia 2022, il concorso di bellezza più prestigioso del Paese che torna, finalmente, in presenza e senza alcuna limitazione.
«Il ritorno delle prefinali in presenza è per tutti un motivo di felicità - ha spiegato la patron del concorso, Patrizia Mirigliani -. Le serate meravigliose vissute durante tutta l’estate con il pubblico accorso in massa, rappresentano un segnale importante di ripresa e di rinascita dopo gli anni difficili del Covid».
Le tappe della gara si sono svolte attraverso trecentocinquanta selezioni in tutta Italia durante le quali sono state scelte 197 prefinaliste. Ad accedere alla finalissima in programma a ottobre saranno 21 ragazze.
Ecco le fortunate che rappresenteranno il Piemonte e la Valle d’Aosta. Ludovica Tullio 18 anni, di Moncalieri con il titolo di Miss Italia Piemonte 2022 già titolata Miss Cinema 2022 che cederà il titolo alla seconda classificata Giorgia Centola.
Miss Italia Valle D’Aosta è Alessandra Boassi di 22 anni laureata in Scienze della Comunicazione ma talentuosissima. Aveva vinto Miss Rocchetta Piemonte e passa il titolo alla seconda classificata Giorgia Palmieri di anni 24. «In pochissimi mesi abbiamo - ha dichiarato Mirella Rocca - fatto un lavoro enorme per Miss Italia in tre regioni, Piemonte Liguria e Valle D’Aosta. È stato bellissimo un percorso emozionante per me e per le tante ragazze che si sono candidate. Insieme abbiamo scoperto e valorizzato luoghi del Piemonte stupendi. Questo concorso rappresenta emozioni ma anche promozione del territorio italiano».
Queste le undici ragazze selezionate: Miss Social Giulia Giorgia Cordaro di anni 25 di Borgaro Torinese; Giulia è anche Miss KissimoBiancaluna. Miss Eleganza Piemonte e Valle D Aosta Arianna Roselli 25 anni di Brandizzo. Miss sport Givova Chiara Pertile 18 anni di La Loggia. Miss Miluna Melania Ferraro di 21 anni. Miss Rocchetta Giorgia Palmieri di Torino anni 24. Miss Cinema Piemonte Giorgia Centola di 19 anni. Miss Selezione Fotografica Piemonte e Valle d’ Aosta Francesca Poma 19 anni di Torino. Miss Sorriso Piemonte Giorgia Giobbe.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..