È il suo momento. Un film in uscita, uno da lunedì in preparazione e la partecipazione in voce al secondo episodio di un celebre cartone animato. Fabio Volo è autore di volumi di successo ma non si sente scrittore. Fa la radio e la televisione ma non si sente presentatore. Ha fatto e continua a fare film ma non si sente attore: è lui, uomo dal talento plurimo, che, se non bastasse, ha dimostrato anche di saper cantare esibendosi senza infamia con i Negramaro in "Mentre tutto scorre", il personaggio dell'autunno. Il prossimo 2 dicembre arriverà nelle sale "Il giorno in più" con la regia del varesino Massimo Venier. La pellicola è tratta dall'omonimo best seller, scritto dallo stesso Volo nel 2007, che racconta la storia di un manager quarantenne incapace di fidanzarsi, che passa di fiore in fiore, senza mai trovare la donna che lo faccia capitolare. Nel cast, oltre a Fabio, anche Luciana Littizzetto, Isabella Ragonese e Stefania Sandrelli. Intanto, lunedì in città è previsto il primo ciak di "Studio illegale", il nuovo film con Volo diretto da Umberto Carteni e tratto dal romanzo del milanese Federico Baccomo "Duchesne", edito da Marsilio, caso editoriale nel 2009 con 35.000 copie vendute. La pellicola, prodotta da Beppe Caschetto per IBC Movie e distribuita in Italia dalla Warner Bros, vedrà Volo nei panni dell'avvocato d'affari Andrea Campi. Il libro, e quindi il film, racconta le tragicomiche disavventure di un giovane avvocato della sede milanese di un prestigioso studio legale internazionale, il quale, tra un privato che va sempre più a rotoli e la catastrofe lavorativa incombente, arriverà a fare i conti con la propria vita. È appena uscito, invece, "Kung Fu Panda 2", il cartone animato che lo vede come alter ego vocale del protagonista, Po. «Io mi limito a prestare la voce - spiega Volo -, il doppiatore è un mestiere serio che io non sono in grado di svolgere». Ma non finisce qui. Reduce da una full immersion nella pace di una masseria pugliese persa tra gli ulivi, Fabio ha portato a termine il suo sesto romanzo: uscirà verso la fine dell'anno, per Mondadori. «Il titolo ancora non c'è» ha annunciato. E l'argomento è del tutto inatteso. Tra dicembre e gennaio è infine già fissato il ritorno su Radio Deejay con "Il Volo del mattino", concentrato di poesie, monologhi e musica selezionata direttamente da Fabio per tutti gli ascoltatori. Insomma, stagione da incorniciare quella che si apre per il più instancabile e trasversale tra i nuovi personaggi osannati dai giovani.
Powered by
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..