È ufficiale: il principe A lberto II di Monaco sposerà in chiesa la fidanzata, l'ex nuotatrice sudafricana Charlene Wittstock, il 9 luglio 2011. Lo ha annunciato il Palazzo dei principi, precisando che il matrimonio religioso sarà celebrato sabato 9 luglio mentre quello civile avrà luogo il giorno prima, venerdì 8, nel Palazzo di famiglia dei Grimaldi a Monaco. Una notizia che ha fatto il giro del mondo. Milano compresa. E sotto la Madonnina chi meglio di S imona Tagli, grande amica e ( forse) vecchio flirt di Alberto può commentare le future nozze? Simona, showgirl simbolo della tv di qualità, mai volgare e per questo davvero popolare, che da anni ha scelto di fare la mamma a tempo di pieno della bellissima Georgia, avuta dall'ex compagno Francesco Ambrosoli, è continuamente acclamata dai blog su Internet dove i fan le chiedono di tornare al più presto alla ribalta. Lei sorride, ringrazia, e sospira: «Chissà… ». Allora Simona, come ha preso la notizia?«Normalmente. Ho letto che Alberto si sposerà " per i sudditi", " per una ragione di Stato". Come tutti gli altri, ne prendo atto. Ma questo matrimonio viste certe dichiarazioni non sembra certo avere nulla a che vedere con le favole… » . I maligni sostengono che Charlene fosse l'ultimo treno per non perdere la reggenza del regno. In una Montecarlo che vive di apparenza, sarebbe stato meglio il nipote Andrea Casiraghi, figlio di Carolina, che un Alberto single… « No, non credo che siano queste le ragioni che hanno spinto Alberto alle nozze. Anche perché con il cambio della Costituzione si è messo tutto in chiaro sulla successione di Ranieri». Lei ha conosciuto Charlene? «Sì» .Come l'ha trovata?«Normale. Sa qual è la verità? Tutti faranno il paragone conGrace Kelly… e Charlene non c'entra un bel niente con la principessa Grace» . Vuol dire che nel 2010 sono finite le favole? « Tutti pensano a un Principato da fiaba. Ma dietro alle luci, ai vestiti, alle regole di corte, bisogna riconoscere che i tempi sono cambiati. Anche dal punto di vista affettivo, le grandi storie d'amore come quella del principe che sposa l'attrice di Hollywood, forse non ritorneranno mai più. E di certo quella tra Alberto e Charlene non passerà alla storia come un fidanzamento da mille e una notte». Dove trascorrerà l'estate?«Ma è ovvio, a Montecarlo». Vedrà il principe Alberto?«È da mesi che non ci sentiamo. Di certo gli auguro ogni bene, sono una sua amica e quindi per lui sogno il meglio per la vita » . E in tv, quando tornerà?«Ho scelto di fare la mamma, e sono fiera e felice di questa scelta. Se dovesse arrivare qualcosa, la prima condizione dev'essere la vicinanza a mia figlia, a Milano » . Ultimamente l'abbiamo vista ospite su Raidue. È la sua rete? «Molte produzioni del due sono a Milano, ma in questo momento i palinsesti sono ancora da chiudere. Mi metto alla finestra e guardo, l'i mportante per me è l'amore di Georgia».Andrea Caglieris
Powered by
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..