l'editoriale
Cerca
13 Agosto 2016 - 00:00
Greta Tedeschi è nata a Torino ventuno anni fa. Dopo gli inizi nel campo dell'organizzazione eventi ha scoperto il suo amore per la musica che per lei è pura passione. Far ballare e divertire le persone è ciò che maggiormente la gratifica. All'Hennesy club ha iniziato a suonare come autodidatta. Oggi, però, è una dj richiestissima che gira il Paese con i suoi tour, nonché, una delle poche italiane candidate alla top 100 mondiale di "Djane Mag".
Greta, cosa si prova ad essere una delle poche dj donne italiane candidate alla top 100 mondiale di " Djan e Mag"?
«Oltre ad esserne felice, spero di riuscire a farcela ed entrare così nell'ambitissima top 100».
Lei ha iniziato a lavorare nel mondo degli eventi da giovanissima. Perché ha deciso di intraprendere questa strada?
«Perché mi è sempre piaciuto organizzare, gestire il personale e contattare gli artisti. In un paio di anni mi sono sempre più appassionata al mondo che ruota attorno al Djing e così ho iniziato a "suonare"».
Sui social lei è davvero seguitissima...
«Sì, da circa 150mila persone tra Instagram e Facebook. Mi piace raccontare le mie esperienze, la mia vita quotidiana e sono contenta che mi supportino così tante persone. Moltissimi di loro mi scrivono tutti i giorni e vengono a sentire i miei dj-set in tutta Italia».
Che rapporto ha con Torino?
«È la mia città, non posso non amarla. È da sempre la culla di molti artisti di successo e c'è una buona risposta da parte dei giovani agli eventi che vengono proposti. Di rientro dal mio tour estivo, sarò resident- dj in alcune discoteche invernali. Sono felicissima di tornare a far ballare le persone in quella che per me è casa».
A marzo anche Playboy Italia ha parlato di lei.
«Sì, mi è stato dedicato un articolo in cui raccontavo del mio amore per la musica dance/ electro-house e nel quale sono stata definita "una dj di talento che porta una ventata di novità nel panorama musicale italiano". Ne sono rimasta entusiasta ma, per me è stato anche troppo. Dopotutto mi ritengo una ragazza umile che ha una forte passione per il lavoro che fa».
Cosa significa essere una donna dj?
«Ha i suoi pro e i suoi contro. Siamo pochissime in Italia ed è un ambiente maschilista. Per dimostrare la propria bravura bisogna avere gusto musicale ed essere tecnicamente perfette. È necessario avere carattere e una forte personalità per farsi valere in quanto artista e non in quanto donna».
Che emozione è riuscire a trasformare la propria passione in un lavoro?
«Faccio la dj da soli due anni e aver trasformato questo amore per la musica in un lavoro è stato un buon risultato, ma lo considero solo un inizio. A breve uscirà un mio disco e quando vedrò la gente ballare su un mio pezzo sarò davvero soddisfatta».
Oltre alla musica quali altri interessi coltiva?
«Sono un'appassionata di moda. Ho iniziato a collaborare con tantissime aziende italiane e non dall'età di sedici anni. Oggi faccio la testimonial per diverse campagne».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..