Cerca

Lutto nel mondo della tv: è morto Lino Toffolo

img_big

All'età di 81 anni è morto Lino Toffolo, attore, cantautore e cabarettista veneziano, nato a Murano il 30 dicembre 1934. L'artista si è spento nella notte presso la sua abitazione di Burano dov'era tornato proprio ieri dopo essere stato dimesso dall'ospedale di Venezia per la frattura di un braccio e la rottura di un paio di costole in seguito a una caduta. Negli ultimi mesi era stata operato due volte a causa per problemi alle valvole coronariche: un infarto gli è stata fatale.
Lascia la moglie Carla e i figli Anna, Luisa e Paolo.

Volto noto del piccolo e del grande schermo, Toffolo è stato un artista poliedrico e versatile. Soprattutto amato da persone di tutte le età. Ha lavorato con big del calibro di Lina Wertmüller, Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Enzo Jannacci, Bruno Lauzi e Cochi e Renato.

Questo l'omaggio del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, a uno dei più celebri figli della Laguna: "Ciao Lino Toffolo, autentico interprete del sentimento veneziano. La Città ti abbraccia e ti ringrazia".

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/DVCvlwER8lA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.