Cerca

Tania Cagnotto chiuderà la carriera a Torino: "Con una sindaca come Appendino, Roma avrebbe organizzato i Giochi"

Tania Cagnotto

Tania Cagnotto

Tania Cagnotto chiuderà la sua splendida carriera a Torino. L’atleta azzurra salirà per l’ultima volta sul trampolino in occasione dei Campionati Italiani Assoluti indoor in programma dal 12 al 14 maggio alla Piscina Monumentale.

La manifestazione è stata presentata questa mattina alla Sala Colonne di Palazzo Civico, dov’era presente anche la sindaca Chiara Appendino. La Cagnotto ha riservato parole d’elogio al primo cittadino del capoluogo piemontese: “Sono convinta che con una sindaca come quella di Torino, Roma avrebbe potuto organizzare i Giochi”.

La delusione per il no della giunta Raggi alle Olimpiadi è ancora tangibile. “Mi sarebbe piaciuto seguire le Olimpiadi, anche se non più nel mio costume da atleta, ed è stata una delusione vedere com'è finita”. TORINO NEL CUORE. La città della Mole ospita un posto speciale nel cuore della campionessa di Bolzano: “E' bellissimo chiudere a Torino dove sembra ogni volta di fare un mondiale. E' l'occasione perfetta per salutare questo sport. Non è facile lasciare, mi mancherà, ma ho la fortuna di chiudere in bellezza. Credo sia il momento giusto: sarà una bella festa anche se, dopo 7 mesi di inattività, non sarò in forma smagliante e forse - scherza - ci sarà anche un po' da ridere”. IL PASSATO SUL TRAMPOLINO DELLA SINDACA. Appendino ha ricordato i suoi trascorsi da tuffatrice. A 8 anni gareggiò anche ai campionati italiani dove vinse proprio la Cagnotto. “Questi atleti - ha dichiarato - rappresentano la voglia e la capacità di portare avanti un sogno nonostante i sacrifici e danno speranza a molti giovani”. Annunciato l’avvio di un progetto per una palestra attrezzata per i tuffi alla Monumentale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.