l'editoriale
Cerca
09 Gennaio 2020 - 08:38
Il francesino Ntenda al J Medical
La Juve di Maurizio Sarri ha ben poco da riparare in questo mercato di gennaio. Per questo il ds Paratici assieme ai suoi collaboratori si stanno muovendo in prospettiva. “Guarda avanti”, come recita l’ultimo dei claim lanciati “Live ahead”, proprio dalla Vecchia Signora.
IN PROSPETTIVA Dejan Kulusevski sarebbe potuto già essere della partita a gennaio se il Parma non si fosse messo di traverso, ma il classe 2000, c’è da scommetterci, sarà uno dei punti di riferimento nei prossimi anni per i bianconeri. «Il mercato è chiuso», diceva Paratici il giorno della Befana prima del fischio di inizio della partita contro il Cagliari. Ma non quello dei giovani talenti. È di ieri, infatti, la notizia dello sbarco sotto la Mole di un altro talento. Stiamo parlando di Jean-Claude Ntenda, francesino classe 2002, esterno basso del Nantes. Per lui ieri visite mediche al J Medical, prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà ufficialmente ai bianconeri. La Juve ha anticipato la concorrenza delle altre big europee, prendendo già in questa sessione di mercato il terzino francese. Ntenda - ancora nessuna partita con la prima squadra del Nantes - è da anni presenza fissa delle Nazionali giovanili francesi. In Francia lo paragonano a Mendy: Jean-Claude è un terzino veloce, di spinta. Arrivato al Nantes da attaccante esterno, è stato poi arretrato in difesa: «Lì - ha dichiarato in un’intervista - mi hanno detto che avevo le qualità per fare quel ruolo, ho provato in allenamento e ha funzionato. Difendo di più, anche se è un ruolo che richiede un maggior dispendio di energie». «Il mio sogno - ha dichiarato ancora Jean-Claude - è quello di giocare tra i professionisti del Nantes e crescere in Francia, per il calcio straniero vedremo», sogno che Ntenda ha riposto nel cassetto visto che il suo futuro si chiama Juventus.
GIOVANI NEL MIRINO Un altro giovane interessante nel mirino della Juve è l’olandese esterno destro dello United Tahith Chong, in scadenza di contratto con i Red Devils. Dall’Inghilterra scrivono che la Juventus avrebbe messo sul piatto 2 milioni all’anno per il 20enne. Nato nelle Antille Olandesi, Chong è nazionale Under 21 dei Paesi Bassi. Su di lui anche la concorrenza dell’Inter.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..