Cerca

Juve, mezzo passo falso: pari amaro a Crotone. Morata evita il primo ko di Pirlo

alvaro morata dp

Alvaro Morata (Depositphotos)

Pari amaro per la Juve, stoppata a Crotone. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, i bianconeri ripartono in campionato facendosi inchiodare sull'1-1 dagli uomini di Stroppa. Costretti a fare a meno di Ronaldo (appiedato dal coronavirus) e ridotti in 10 per larga parte del secondo tempo, a causa dell'espulsione di Chiesa (al suo esordio), l'undici di Pirlo fatica non poco per prendere le misure della coriacea compagine calabrese.

IL CROTONE LA SBLOCCA Allo Scida sono proprio i neopromossi padroni di casa a sbloccare il risultato, nel primo tempo, con un rigore trasformato da Simy (12'). Ci pensa poi Morata, al 21', a ristabilire le distanze evitando così il primo ko a Pirlo nella sua nuova carriera da allenatore. Per lo spagnolo si tratta della prima rete da quando è tornato alla Juve.

LA JUVE NON SFONDA Nella ripresa la Juve prova a vincere, ma non sfonda: anzi,  i bianconeri mostrano di patire più del previsto le ripartenze del Crotone, confermando ancora una volta una certa mancanza di equilibrio tra fase offensiva e fase difensiva.

MORATA, GOL ANNULLATO Al 60' il rosso per l'ex viola, per un brutto fallo su CigariniMorata sfortunatissimo: prima centra un palo, poi segna il gol del sorpasso, che però viene annullato per un fuorigioco millimetrico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.