Cerca

SERIE A. Toro di rigore: Udinese ko, tre punti chiave per la salvezza

Torino Fc - Atalanta Calcio

Andrea Belotti (foto di repertorio - Depositphotos)

Basta un rigore di Belotti: il Torino batte 1-0 l'Udinese in trasferta e conquista una vittoria chiave nella lotta alla salvezza in A nei confronti di Cagliari e Parma.

L'Udinese fa la partita in avvio, con il Toro che tenta di colpire in ripartenza. Qualche occasione per entrambe le squadre, ma nulla di fatto. Il match cambia nella ripresa: minuto 61, fallo in area del bianconero Arslan su Belotti sugli sviluppi di un calcio di punizione e rigore per il Toro. Dal dischetto va proprio il "Gallo", che non sbaglia e fa 0-1. Qualche recriminazione dei padroni di casa poco dopo, ma l'arbitro Doveri al VAR non assegna nessun penalty.

Tre punti d'oro per gli uomini di Davide Nicola: ora, a parità di partite giocate, i punti di vantaggio sul Cagliari (e dunque sulla zona retrocessione) diventano 5. Sette, invece, le lunghezze di differenza con il Parma penultimo, che ha anche una partita giocata in più.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.