Cerca

Juve, parla Pirlo: "Superlega? Presidente all'avanguardia. Ma io penso solo al campo"

pirlo juve dp

Andrea Pirlo (foto: Depositphotos)

L'attenzione è tutta sulla Superlega, che vede la Juventus in prima fila. Ma per Andrea Pirlo la priorità è lasciarsi alle spalle la sconfitta di Bergamo. Si torna subito in campo: allo Stadium arriva un Parma sempre più vicino alla qualificazione e c'è una qualificazione alla prossima edizione della Champions League da conquistare. “Non devo parlare io della Superlega – ha detto Pirlo nella conferenza della vigilia. Siamo fiduciosi perché abbiamo un presidente all'avanguardia che può spiegare queste cose ed è giusto sia lui a farlo. Io penso solo a finire bene la stagione. Il mio obiettivo è portare la Juventus nelle prime quattro e vincere la Coppa Italia”.

LE DICHIARAZIONI DI PIRLO (dal profilo Twitter della Juve):

SU AGNELLI

«Vediamo il Presidente quasi tutti i giorni, è sempre stato vicino alla squadra. Ci ha spiegato questo progetto, ci ha dato grande fiducia, ma la cosa più importante che ci ha detto è di continuare il nostro lavoro. Nell'arco di questi anni ci sono stati tanti cambiamenti, non sono io la persona più adatta a spiegare. Pensiamo a quello che dobbiamo fare, ora dobbiamo pensare alla qualificazione alla prossima Champions. Stamattina il presidente ci ha parlato e siamo sereni perché sappiamo di avere il Presidente in prima linea in questo nuovo progetto».

L'EX KULUSEVSKI

«Kulusevski può partire dall'inizio. Sta bene e ha fatto bene nelle ultime uscite. Valuteremo domani le condizioni di tutti a seconda di come hanno recuperato e in base a quello deciderò la formazione».

SOLUZIONI DIVERSE

«La soluzione del tiro da fuori area soprattutto contro squadre che si chiudono può essere molto utile. Lo chiedo ai ragazzi, soprattutto a Rabiot che sicuramente ha le capacità per fare gol».

MORATA E ARTHUR

«Morata era un po' stanco dopo una partita intensa, Arthur era rammaricato per non essere riuscito a entrare al meglio. Ora è sereno e ha voglia di giocare e stare bene, domani può essere l'occasione per rivederlo dal primo minuto».

CHIESA

«H a avuto un problema muscolare, vediamo quanto dovrà stare fuori. Abbiamo dovuto fare a meno di diversi giocatori nel corso della stagione, chi andrà in campo farà bene».

DOPO BERGAMO

«La squadra era sicuramente delusa dopo la partita di Bergamo, ma fiduciosa perché abbiamo fatto una buona gara. E ora ci prepariamo per la gara di domani che diventa importantissima».

CR7 IN CAMPO CON DYBALA

«Domani ci saranno Cristiano Ronaldo, Buffon e penso anche Dybala, perché ha bisogno di giocare per ritrovare la condizione. Sono contento della sua gara di domenica e domani può trovare continuità».

SULL'UNDICI INIZIALE

«La squadra sta bene, stiamo ancora recuperando perché domenica abbiamo speso tanto fisicamente e mentalmente. Ho già in testa alcune rotazioni, ma non cambierò tanto».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.