Marco Pjaca non basta: il croato ex Juventus - apparso decisamente giù di tono nella sfida di Coppa Italia contro la Cremonese - è l’unico giocatore granata a essere andato a segno nelle quattro partite che la squadra di Ivan Juric ha giocato finora contro quattro squadre professioniste durante la preparazione estiva. L’ex Genoa ha timbrato il cartellino contro gli olandesi dell’Az Alkmaar, dopodiché il nulla. E come se non bastasse, in attacco è emergenza totale.
Sabato sera contro l’Atalanta di Gasperini torna a disposizione Tonny Sanabria: il paraguayano, fuori per squalifica nella sfida di Ferragosto, è pronto a riprendersi una maglia da titolare ma non sa ancora chi sarà a dargli man forte in attacco. Andrea Belotti, che nonostante le dichiarazioni di Juric sulla sua permanenza continua a essere al centro di voci di mercato, è alle prese con la botta alla caviglia rimediata al 40’ del primo di tempo della sfida contro la Cremonese. Anche Simone Zaza, fermatosi per un colpo al ginocchio proprio alla vigilia della prima partita ufficiale dell’anno, potrebbe stare fuori un mese. Per lui più di una botta al ginocchio come si leggeva lunedì sera sul sito ufficiale granata: «Gli esami strumentali hanno evidenziato un interessamento distrattivo parziale del legamento collaterale mediale; le sue condizioni verranno valutate secondo l’evoluzione clinica». Uno stop forzato che a questo punto mette automaticamente Zaza fuori dal mercato, visto che fino al prossimo 31 agosto - giorno di chiusura della sessione estiva - sarà iscritto ancora alla casella dei calciatori “indisponibili”.
Powered by
Per questo Belotti è chiamato a stringere i denti: in panchina Juric avrebbe solo il giovane Rauti ma l’ormai ex ragazzo della Primavera granata ha dimostrato - nonostante il calcio di rigore realizzato con freddezza domenica sera - di essere ancora acerbo. Sarà dunque corsa contro il tempo per l’allenatore granata che dovrà affidarsi a tutti i costi al suo capitano. Sabato c’è la sfida importante con l’Atalanta. Una sfida da non perdere.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..