Cerca

Atp Finals: Cts dice no al 75% della capienza, Pala Alpitour al 60%

Tennis Internationals Nitto ATP Finals - Singles - Rafael Nadal vs Alexander Zverev

Depositphotos

Cambio di programma inatteso per la capienza del Pala Alpitour di Torino in vista delle imminenti Atp Finals. Il Cts (Comitato tecnico scientifico) ha infatti detto no alla deroga per avere il 75% del pubblico: la rassegna potrà disporre, quindi, solo del 60% della capienza.

SCOPPIA LA POLEMICA SUI BIGLIETTI La Fit (Federazione Italiana Tennis), in risposta alla decisione, ha emesso una dura nota di protesta: "E' davvero sorprendente come il Cts abbia disconosciuto la somiglianza fra i comportamenti del pubblico del tennis e quello di cinema e teatri, dove è consentito riempire le sale anche al 100% della capienza. Questa inattesa retromarcia avrà purtroppo conseguenze negative per quanti avevano di recente acquistato biglietti per le Nitto ATP Finals, visto che i posti a loro riservati sono diventati indisponibili. Non potremo purtroppo far altro che rimborsare integralmente, subito dopo la fine del torneo, coloro che non sono rientrati nel primo 60% di acquirenti".

LE PAROLE DEL PRESIDENTE BINAGHI “Come uomo delle istituzioni non posso che comprendere ed accettare la decisione del CTS – ha commentato il Presidente della FIT Angelo Binaghi – In un momento in cui i contagi da coronavirus stanno risalendo ogni forma di prudenza è giustificata. Proprio per questo, però, mi aspetto che adesso il CTS rispetti quanto pensava in tema di equiparazione fra appassionati di tennis e spettatori di cinema e teatri e riduca immediatamente anche la loro capienza al 60%”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.