Cerca

Clamoroso ad Abu Dhabi: Verstappen beffa Hamilton, è campione del mondo

Formula 1 Championship Formula 1 Pre-season Testing 2020

Max Verstappen (Depositphotos)

Un finale clamoroso di un mondiale infinito: Max Verstappen è campione del mondo Formula 1. L'olandese della Red Bull ha battuto il rivale Lewis Hamilton all'ultimo giro del Gran Premio di Abu Dhabi, prova conclusiva del mondiale 2021.

SORPASSO ALL'ULTIMO GIRO I due arrivavano all'ultima prova a pari punti. L'olandese, partito dalla pole, si è fatto sorpassare al via dall'inglese della Mercedes, che ha preso il largo. Una Virtual Safety Car causata dal ritiro di Giovinazzi ed una Safety Car dopo per incidente di Latifi ha cambiato tutto, favorendo il pit stop di Verstappen e concedendo quindi all'olandese di attaccare Hamilton all'ultimo giro, sorpasso che gli è valso il titolo iridato.

MERCEDES CAMPIONE COSTRUTTORI Campione del mondo costruttori è la Mercedes, favorita dal ritiro nei giri finali dell'altra Red Bull di Perez e dal sesto posto di Valtteri Bottas. Ottavo titolo consecutivo per le frecce d'argento dopo il primo vinto nel 2014.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.