Cerca

Allegri: «Non facciamo regali. Un filotto di vittorie, poi faremo il punto»

allegri giacca cravatta gn

«È una sfida delicata perché siamo vicini alle vacanze, tutti stanno già preparando le valigie e pensano a fare i regali - dice Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Cagliari - ma dobbiamo avere in testa soltanto la sfida di domani (stasera, ndr) se crediamo che sia una partita facile, ci sbagliamo di grosso». La formazione di Walter Mazzarri sembra in caduta libera, l’allenatore bianconero non si fida: «Avranno anche perso 4-0 in casa contro l’Udinese, ma la classifica non rispecchia i loro valori tecnici - precisa Allegri - e penso al loro reparto offensivo: Keita, Joao Pedro e Pavoletti sono tra gli attaccanti più forti delle squadre che sono dal decimo posto in giù».

Alla Continassa, invece, possono cominciare a guardare più in alto, a patto che si prosegua sulla strada tracciata a Bologna: «Serve un’altra vittoria per non vanificare il successo del Dall’Ara - è la strada indicata dal tecnico in vista dell’appuntamento all’Allianz Stadium - e poi abbiamo bisogno di un filotto per aggiustare le cose: vedremo se riusciamo a chiudere a 34 punti, poi tra gennaio e febbraio ci giocheremo la stagione». Secondo Allegri i primi due mesi dell’anno nuovo diranno praticamente tutto sul cammino della sua squadra: «Avremo molto da fare, il 28 febbraio potremo dire se saremo in lotta per le prime quattro posizioni o se saremo staccati, oltre a vedere come andrà il cammino in Champions» continua il tecnico toscano. E innanzitutto bisognerà aumentare i giri del motore in casa, fino a qualche mese fa un fortino inespugnabile e quest’anno teatro già di tre tonfi in otto partite.

Dybala è ancora fermo ai box e si sta giocando anche la partita del rinnovo: «So che si sono incontrati l’altro giorno, ma non ho parlato con la società - svela l’allenatore sulle trattative per il prolungamento, a cifre da vero top player - ed è normale che si stiano confrontando: è un contratto importante, c’è stata un’investitura su Paulo». Oltre a Dybala, va definito anche il futuro di De Ligt, con il suo agente Raiola che continua a battere sul tasto dell’addio: «Non ho sentito le sue parole, posso dire che è un ragazzo che deve crescere e che sul mercato chi vivrà vedrà» commenta Allegri sull’olandese che farà coppia con Bonucci. Cuadrado può essere risparmiato visto che è diffidato e alla ripresa ci sarà il Napoli, così scalpita De Sciglio e sull’out mancino è ballottaggio tra Alex Sandro e Pellegrini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.