Cerca

Da Mancini a Juric: il viaggio di Ricci, nuovo regista Toro

Ricci
Dal commissario tecnico Roberto Mancini a Ivan Juric. Finalmente Samuele Ricci è pronto a sbarcare sul pianeta granata tra oggi e domani. Il 20enne talento di Pontedera è pronto a presentarsi sotto la Mole per le visite mediche e la firma. Nei giorni scorsi Empoli e Torino hanno trovato l’intesa. Ieri, invece, gli agenti del centrocampista hanno limato gli ultimi dettagli con il dt granata Davide Vagnati per quel che riguarda il contratto.

Seguito anche in Premier League, dall’Arsenal, l’azzurrino è uno dei talenti più interessanti del calcio italiano, tanto da avere attirato su di sè l’attenzione del ct che ha voluto osservare e valutare dal vivo il ragazzo di Pontedera. Il Toro, con Ricci, prende un centrocampista che ha caratteristiche diverse da quelli già presenti in rosa. Un vero e proprio regista, un playmaker, anche se il suo primo ruolo è stato quello di mezzala. Toccherà a Juric svezzare il diamante grezzo per farlo brillare ancora di più.

Da Ricci a Federico Gatti, vecchia conoscenza del Torino (ha giocato nelle giovanili granata fino ai Giovanissimi Nazionali). Sul difensore 23enne centrale di Frosinone, c’è il forte interessamento anche di Inter e Sassuolo ma il Toro, arrivato per prima sul calciatore, prova a tenere botta. Il dt granata ha ancora tre giorni per mettere a punto le ultime trattative. Intanto si sono concretizzate ufficialmente le cessioni di Simone Verdi, in prestito alla Salernitana e di Baselli al Cagliari.

Proprio l’ex centrocampista dell’Atalanta ha voluto salutare con un lungo post i tifosi granata. «Racchiudere in un post 6 anni e mezzo non è facile - ha scritto Daniele Baselli sul suo profilo Instagram -, ci tenevo a ringraziare prima di tutti il popolo granata che mi ha accolto bene da subito ed ora che dobbiamo salutarci sento tanto affetto dai messaggi che mi arrivano! Grazie a tutti per avermi accompagnato in questi anni in questo straordinario viaggio. Grazie ai miei compagni, e tutto lo staff in campo e fuori. Ciao Toro, Solo Grazie! Bas».

Nelle ultime ore i granata proveranno a piazzare anche Izzo. Il Toro ha un accordo con la Salernitana ma il centrale, per ora, non ne vuole sapere.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.