l'editoriale
Cerca
08 Marzo 2022 - 08:40
Signora del 2022. Quattordici risultati utili consecutivi per la squadra di Massimiliano Allegri. Ma concentrandoci sui primi due mesi del nuovo anno, la Juventus di Massimiliano il “pragmatico” ha collezionato 19 punti, uno in più di Napoli e Milan, due in più del Verona di Tudor, sette in più dell’Inter che però ha una partita ancora da recuperare. In pratica un campionato nel campionato. Con l’arrivo di Dusan Vlahovic sotto la Mole nello scorso mercato di gennaio, gli scenari si sono completamente stravolti. Tanto da far sussurrare anche tra le quattro mura dello spogliatoio bianconero la parola scudetto. Nonostante la Signora sia l’unica squadra imbattuta del 2022, Allegri fa spallucce a proposito di scudetto e pasas la patata bollente alle tre là sopra, «le tre dell’Ave Maria», va ripetendo. Si giocheranno loro il tricolore, dice sempre in conferenza stampa.
Intanto, la Juve, oltre a essere prima in classifica nel 2022, continua a rosicchiare terreno. A disposizione, da qui alla fine della stagione, ancora 30 punti, mica bruscolini. I bianconeri, alle prese con molte defezioni (otto, nove a seconda delle partite), non vogliono farsi trovare impreparati. Brutta ma vincente come è accaduto ancora una volta domenica contro lo Spezia, quando la Signora di Allegri ha collezionato l’ennesimo successo, l’ennesimo 1-0 della stagione. E fanno 8 quelli collezionati nelle 39 partite stagionali tra campionato e coppe. La vittoria con un gol di scarto, ma segnando più di una rete, è invece arrivata per un totale di tredici volte. Intanto, quella di domenica scorsa contro i liguri, è stata una vittoria importantissima in chiave qualificazione Champions League. Ora, infatti, i bianconeri hanno sei punti di vantaggio sull’Atalanta che è quinta, ma ha una partita da recuperare. Buone notizie da Alvaro Morata che è tornato al gol in campionato, dove era a secco dal 18 dicembre. A fine partita Allegri ha sottolineato l’importanza dei tre punti, ribandendo la sua filosofia: «C’è bisogno di vittorie con sofferenza per arrivare a grandi traguardi». Scudetto o cosa? I tifosi ci sperano ancora.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..