Cerca

Verso Juve-Salernitana, Allegri: "Per costruire ci vuole tempo, ma siamo sulla buona strada"

Juventus Fc v Atalanta Bergamasca Calcio

Depositphotos

L'imperativo è rialzarsi. Subito. La Juventus si rituffa nel campionato dopo la delusione in Champions League contro il Villarreal. All'Allianz Stadium arriva la Salernitana ultima in classifica, alla disperata ricerca di punti salvezza. Ma i bianconeri non possono permettersi passi falsi.

LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI (dal profilo Twitter della Juventus):

PIANO DI CRESCITA IN 4 ANNI

«Io devo guardare al piano che abbiamo con la Società, grazie alla quale abbiamo anche accorciato i tempi su un piano di crescita che abbiamo pensato in 4 anni. Se per i giornali il quarto posto è un fallimento, fanno bene a scriverlo»

SUL VILLARREAL

«I giocatori non cambiano il loro valore dal mercoledì al giovedì. Abbiamo creato tante palle gol con il Villarreal. Poi bisogna anche essere fatalisti, anche se è normale che nessuno si aspettasse una sconfitta di questo tipo,anche durante la partita»

LA RIMONTA

«Il 6 gennaio alle 22.30 eravamo a -10 dall'Atalanta: adesso possiamo consolidare il quarto posto, arrivare a giocarci lo scontro diretto con l'Inter a una distanza molto più breve di prima. Non si deve e non si può salire sulle montagne russe»

RIENTRI

«Ci sono un po' di giocatori che rientrano, capirò le scelte da fare. Riguardo a questo momento: stiamo mettendo delle buone basi insieme alla società, per costruire ci vuole tempo. Siamo sulla buona strada e abbiamo trovato una scorciatoia...»

SALERNITANA

«La Salernitana è diversa dall’andata, gioca meglio. Noi dobbiamo dimenticare la delusione di mercoledì, chiudere questo periodo nel migliore dei modi, per stare a contatto con l’Inter e poi giocarci lo scontro diretto»
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.