«Per me era importante sedersi a un tavolo con Arrivabene, Cherubini e Nedved: sono stato alla Juventus per quattro anni da calciatore e ho un buon rapporto con il club. Abbiamo avuto due colloqui, ma adesso dobbiamo essere pazienti e vedere cosa succede». Così Hasan Salihamidzic, ds del Bayern, in un'intervista alla Bild, a proposito della trattativa per portare Matthijs De Ligt a Monaco di Baviera. Riguardo alla possibilità che il centrale difensivo olandese possa lasciare la Juventus per la Bundesliga, il dirigente dei bavaresi ammette di essere ottimista e di essere «al momento in una buona posizione».
«Terremo gli occhi aperti, vedremo cosa succede sul mercato e faremo il meglio per il Bayern», aggiunge. Molto dipenderà da quanto i bavaresi incasseranno dalla cessione di Robert Lewandowski al Barcellona. Solo allora, infatti, partirà l’offerta irrinunciabile per far sì che la Juve possa cedere il difensore centrale. Per ora l’affare è stato messo in stand by. I Ma la Juve ha fretta di monetizzare. Per dare l’assalto sia a Zaniolo sia agli altri obiettivi di calciomercato. Tra questi Massimiliano Allegri non molla la pista che porta al suo pupillo Alvaro Morata.
La Juve, nonostante lo spagnolo sia rientrato all’Atletico Madrid, spera ancora di riaverlo per la prossima stagione. È risaputo infatti che il tecnico livornese consideri l’ex Chelsea e Real Madrid uno tra i più duttili attaccanti che ci siano i circolazione. Capace di fare la prima o la seconda punta e ricoprire tutte le posizioni dell’attacco, Morata può essere un perfetto jolly per i bianconeri. Le due società ne parlareranno attorno a un tavolo il prossimo 7 agosto.
Ieri, infatti, la società di via Druento ha ufficializzato l’ennesima amichevole internazionale in programma la prossima estate, proprio contro l’Atletico Madrid. Dopo la tournée negli Stati Uniti, altra tappa dello Juventus Summer Tour powered by Jeep. Una grande sfida attende i bianconeri prima dell’inizio del campionato di Serie A: il 7 agosto, al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, andrà in scena Juventus-Atletico Madrid. Calcio d’inizio alle 20:45 italiane (21:45 in Israele).
Powered by
Un incrocio che negli ultimi anni ha avuto come palcoscenico la Champions League, diventa affascinante antipasto della nuova stagione al via per entrambe il 15 agosto. Ad organizzare l’evento Sylvan Adams e il Gruppo Comtec: per entrambe le squadre un’ottima occasione per continuare a scaldare i motori, per i tifosi israeliani una bellissima opportunità per assistere alla sfida tra grandi campioni.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..