«Il Psg è una delle 3-4 squadre più forti d’Europa e nel primo tempo si è vista una grande differenza. Nella ripresa i ritmi sono diminuiti e la Juve ha avuto tante occasioni per pareggiare, anche se poteva subire il terzo gol. Ma è dal secondo tempo che si deve ripartire per il futuro. La Juve è un cantiere aperto, tra infortuni e giocatori arrivati a fine mercato, ma in Serie A può giocarsela fino in fondo». Questa la disamina di Giorgio Chiellini, nei panni martedì sera di neo-commentatore di Sky Sport. Una disamina fatta da uno che conosce benissimo le dinamiche interne allo spogliatoio bianconero, per averlo frequentato fino a qualche mese fa.
Ripartire dal secondo tempo, dunque. E soprattutto ripartire dal neo regista di centrocampo, quel Leandro Paredes tanto inseguito dalla Vecchia Signora in passato, che nel suo ex stadio ha dimostrato ai suoi nuovi tifosi - ma anche ai vecchi - di che pasta è fatto. Ha voluto fortemente la Juventus l’ex di Empoli e Roma e lo ha dimostrato con la prestazione messa in campo al Parco dei Principi. I numeri - mostruosi - in tal senso, parlano chiaro. «Leandro Paredes ha toccato 102 palloni in questa gara - si legge tra le statistiche -, più di ogni altro giocatore nella sua gara d’esordio in Champions League con la maglia della Juventus da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (dal 2003/04). Struttura».
Powered by
Struttura, appunto, che manca alla Juve, ancora alla disperata ricerca di una precisa identità. Identità che la Juve potrebbe cominciare a trovare, magari iniziando a confermare il modulo, quel 3-5-2 decisamente più redittizio in termini di occasioni create, con le due torri là davanti, Dusan Vlahovic e Arkadius Milik. Quest’ultimo, a più riprese, ha più volte dichiarato di essere in grado di fare da spalla a uno della sua stazza. «Lo facevo con Levandowski - diceva nei giorni scorsi il polacco -, lo posso fare anche con Vlahovic». Se non ci fossero state le parate di Donnarumma, nella ripresa, adesso forse staremo parlando di un’altra partita. Quello che serve ora è trovare al più presto continuità a partire dalla sfida di domenica con la Salernitana.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..