Quando il dramma sembrava ormai consumato, all’ultimo respiro il Toro si salva grazie a Lukic e torna a far punti dopo tre sconfitte di fila. Il centrocampista risponde a Destro, che a inizio ripresa aveva portato avanti i toscani con una rovesciata. Per i granata però c’è il sapore dell’occasione persa, specialmente per il grande primo tempo disputato ma senza riuscire a sfondare, e peraltro con un paio di reti annullate dal VAR. L’unico assente nel Toro è proprio il tecnico Juric, squalificato e costretto a lasciare la squadra al vice Paro. E rispetto a Napoli fa due cambi: in difesa c’è Schuurs tra Djidji e Rodriguez, sulle fasce Aina vince il ballottaggio con Singo e davanti vengono confermati Miranchuk e Vlasic alle spalle di Sanabria. Nell’Empoli invece Zanetti sorprende in attacco, con Bajrami, che agisce sulla trequarti dietro al tandem Cambiaghi-Lammers. C’è subito lavoro per il portiere Vicario, tra i migliori per rendimento in tutta la serie A: già dopo 40 secondi infatti ci prova Aina, ma trova la pronta respinta dell’estremo difensore. All’11° Fourneau espelle Sanabria, ma poi controlla al Var e cambia il colore del cartellino, così come annulla il vantaggio di Miranchuk per un fuorigioco precedente dello stesso paraguayano. Il Toro continua ad attaccare a testa bassa, ma tra il palo di Vlasic, le parate di Vicario e un altro gol annullato (questa volta a Sanabria, sempre in posizione irregolare) non riesce a sbloccare la partita. L’Empoli invece non è pervenuto dopo i primi 45 minuti, con Milinkovic-Savic mai impegnato dai toscani. Così Zanetti cerca la scossa cambiando la coppia d’attacco, la ripresa comincia con l’ex Pjaca e Destro al posto di Cambiaghi e Lammers. E la mossa si rivela subito vincente: cross dalla destra di Ebuehi, stop di petto e rovesciata del numero 23 e l’Empoli passa con il primo tiro in porta della partita, con Milinkovic-Savic sorpreso. L’attaccante troverebbe addirittura la doppietta pochi minuti dopo, ma Fourneau annulla per fuorigioco. I granata patiscono il contraccolpo e Paro prova a ravvivare i suoi inserendo Pellegri e Ricci, successivamente entrano anche Vojvoda e Radonjic, il pareggio arriva nel finale: Luperto cerca di allontanare, dopo un tiro respinto da Vicario, ma colpisce Lukic. Palla in rete. Il Toro dunque interrompe la striscia negativa di tre sconfitte consecutive e si prepara per il derby della Mole contro la Juventus in programma sabato prossimo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..