Cerca

PIANETA BIANCONERO

Juve, Allegri può sorridere
Con il Verona avrà sia Kostic che Chiesa

Vlahovic è rientrato dopo aver segnato in nazionale, Chiesa sta bene, anche Kostic

Juve, verso la sfida con il VeronaAllegri può sorridere ecco perché

Dusan Vlahovic sorride dopo essere tornato al gol in nazionale: con la Juventus non segna dal 6 febbraio scorso, dalla sfida contro la Salernitana in trasferta

Il sabato sera, giorno della sfida contro il Verona all’Allianz Stadium, si avvicina a grandi passi in casa Juventus. Per Massimiliano Allegri è tempo di cominciare a fare la conta dei nazionali di ritorno e soprattutto di passarli in rassegna per capire quali siano le eventuali defezioni in vista.


Federico Chiesa nei giorni scorsi si è sottoposto ad un controllo in Austria

Galvanizzato
Alla Continassa - dopo il giorno di riposo concesso - si rivedrà in campo Dusan Vlahovic, di ritorno dagli impegni con la nazionale serba. L’ex attaccante della Fiorentina - in bianconero non segna dalla sfida contro la Salernitana del 6 febbraio scorso - ha ritrovato con la maglia della sua nazionale la via del gol mettendo a segno ben tre reti in sole due partite contro Lituania prima e Montenegro (doppietta) dopo. E l’ex viola si è detto soddisfatto del suo momento al termine della sfida di martedì sera. «La partita è stata molto difficile - ha dichiarato -, come ci aspettavamo, sapevamo che il Montenegro è un ottimo avversario e che potevano crearci difficoltà sul loro campo. Siamo molto contenti di aver vinto e di aver chiuso questo mini ciclo con due vittorie e sei punti. Ora voglio tornare in Serie A e continuare allo stesso modo alla Juventus. C'è stato un brutto periodo, ma ora va tutto bene». Dicevamo: in Serie A non segna da cinquanta giorni. Accanto a lui, sabato sera potrebbe esserci anche l’uomo di San Siro, quello che ha regalato la vittoria ai bianconeri nel derby d’Italia, ovvero Philipp Kostic. L’ex Eintracht era rientrato prima a Torino dopo aver accusato un fastidio, evitando così di disputare la seconda partita con la Serbia, ma solo in via precauzionale: nessuna lesione o problematica muscolare o tendinea. Sabato sera contro il Verona sarà regolarmente a disposizione di Massimiliano Allegri. Con lui ci dovrebbe essere anche Federico Chiesa. L’ex Fiorentina, nei giorni scorsi, si è rivolto al luminare che lo ha operato al ginocchio nei mesi scorso volando in Austria dal professor Fink: nessuna complicazione per il calciatore azzurro che martedì sera ospite a Baveno per un evento benefico ha rassicurato i presenti: «Sto bene», ha detto.


Massimiliano Allegri sta preparando la sfida in programma sabato sera tra Juventus ed Hellas Verona

Gli altri rientri
Alla ripresa degli allenamenti c’era anche Gleison Bremer, di ritorno dagli impegni con la nazionale brasiliana. Chi arriverà solo all'ultimo, invece, è il duo dei campioni del mondo Paredes-Di Maria impegnati nei giorni scorsi con l’Argentina in una doppia amichevole. Difficilmente i due verranno impiegati nella sfida di sabato sera contro il Verona. Troppo poco, infatti, è il tempo a disposizione per smaltire il fuso orario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.