l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
13 Aprile 2023 - 06:30
Ancora dieci partite per convincere la dirigenza granata a riscattarli. Il futuro è adesso. Passano le giornate e le possibilità di accedere a una competizione Europea si assottigliano. Per questo in casa Toro cominciano a lavorare su quella che sarà la squadra del futuro.
In partenza
In casa granata sono pronti a partire il prossimo 30 giugno, alla scadenza naturale del contratto, Ola Aina, Djidji e Adopo. I tre hanno già deciso da qualche tempo di non continuare sotto la Mole, in maglia granata. Già da tempo hanno comunicato la loro decisione alla dirigenza. Se il loro, dunque, sembra un futuro già stabilito, segnato, sono tanti i calciatori in rosa che si giocheranno la riconferma nell’ultimissima parte di stagione. In particolar modo, gli occhi saranno puntati sul rendimento dei calciatori in attacco, in particolar modo al rendimento di Vlasic e Miranchuk.
Crisi di gol
L’attaccante croato, di proprietà del West Ham, è partito alla grande in avvio di campionato, mettendo a segno 4 reti. Ma il suo cammino in maglia granata è cambiato subito dopo il ritorno dal Mondiale in Qatar. Da allora, infatti, Nikola non ha più ritrovato la brillantezza pre Mondiale. Il trequartista di Spalato non trova un gol in campionato dal 9 novembre scorso, giorno in cui andò in gol contro la Sampdoria. Da allora la sua personale classifica non si è più spostata: sono 154 i giorni di digiuno. Tra i cacciatori di riscatto, non c’è Vlasic. La dirigenza granata, infatit, valuta anche la situazione Miranchuk: l’attaccante russo non attraversa la stessa situazione del collega croato, ma anche le sue prestazioni sono in discesa. L’ex Atalanta - il cartellino è ancora di proprietà dei bergamaschi - non segna dalla trasferta contro la Fiorentina del 21 gennaio scorso. La strada per il riscatto è sempre più in salita. Lungo il percorso 30 milioni di euro per acquistarli a titolo definitivo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..