Cerca

ROLAND GARROS

Tennis, Sonego saluta Parigi: il torinese perde contro Khachanov

Dopo aver vinto il primo set, il ventottenne cede al russo negli ottavi di finale

Lorenzo Sonego

Il tennista torinese cade a Parigi e saluta il Roland Garros

Ci ha provato e ci ha creduto, ma alla fine ha dovuto cedere: Lorenzo Sonego perde al Roland Garros e saluta definitivamente Parigi. Il torinese cade contro il russo Karen Khachanov con i parziali di 1-6, 6-4, 7-6, 6-1, il risultato rispecchia benissimo l'andamento del match. L'azzurro, infatti, era partito alla perfezione, sorprendo il n.11 al mondo con un grande tennis e un parziale di 6-1 che faceva immaginare una partita diversa.

Poi, però, dopo aver perso il secondo set per 6-4, il tie-break del terzo ha rappresentato di fatto il momento chiave del match, con Khachanov che ha preso sicurezze e Sonego che pian piano si è spento. Colpa anche di un infortunio che lo ha inevitabilmente frenato: il problema all'adduttore destro lo costringe a ricorrere alle cure del massaggiatore, il torinese prova a stringere i denti ma alla fine deve alzare bandiera bianca sul campo.

Nel secondo game del quarto set Khachanov prende il largo rubando il servizio e scappa via sul 5-1, negli ultimi colpi della partita ormai Sonego non ne ha più e conclude la sua avventura al Roland Garros. Un peccato, anche perché l'impresa contro Rublev nel turno precedente aveva fatto sognare, ma di fronte al n.11 al mondo si è dovuto arrendere dopo tre ore e mezza di battaglia. Al ventottenne restano i complimenti di Khachanov: "Per un set e mezzo ha giocato in ogni angolo del campo, io non sapevo cosa fare" ha detto dopo la vittoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.