Cerca

TROFEO BIANCONERO

J Women, Bonansea al 93': è festa in coppa Italia, battuta la Roma

Successo all'ultimo respiro per le ragazze di Joe Montemurro che arricchiscono ancora la bacheca

Coppa Italia J Women

La festa della squadra di Montemurro

La Juventus Women ha conquistato la vittoria nella finale di Coppa Italia contro la Roma nella splendida cornice dello stadio Arechi di Salerno. Il gol decisivo è stato segnato da Barbara Bonansea al 93° con un preciso colpo di testa. La squadra di Montemurro si aggiudica così la terza Coppa Italia della sua storia, dopo quelle conquistate nel 2019 e nell’anno precedente. Nel caldo clima di Salerno, Juventus e Roma hanno iniziato la partita studiandosi a vicenda senza rompere gli equilibri nei primi minuti. Valentina Giacinti è stata la giocatrice più pericolosa tra le giallorosse, ma senza creare troppe difficoltà alla portiere juventina Peyraud-Magnin. Le campionesse d’Italia hanno preso in mano il controllo del gioco, coprendo bene il campo e cercando di ripartire in contropiede. Alla fine del primo tempo, si è registrato un piccolo scontro tra le due panchine, che tuttavia si è risolto rapidamente.

Nella ripresa, entrambe le squadre si sono allungate leggermente e le occasioni da gol sono aumentate. Barbara Bonansea ha sfiorato il palo con un bel tiro a giro, mentre la Roma ha risposto sfruttando un momento di disattenzione difensiva della Juventus, ma la portiere Peyraud-Magnin è riuscita a deviare il tiro in angolo. A dieci minuti dalla fine, Andressa ha sprecato un’ottima opportunità, calciando male con il destro e mancando la porta da una buona posizione. All’89’, le giallorosse hanno costruito una buona azione sulla destra, ma Giugliano non è riuscita a finalizzare un bel cross e ha colpito debolmente di testa a due passi dalla porta. Tuttavia, nei minuti di recupero, la Juventus non ha perdonato e ha segnato il gol della vittoria grazie a Barbara Bonansea, che si è dimostrata abile di testa nel gonfiare la rete.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.