l'editoriale
Cerca
TROFEO BIANCONERO
04 Giugno 2023 - 19:58
La festa della squadra di Montemurro
La Juventus Women ha conquistato la vittoria nella finale di Coppa Italia contro la Roma nella splendida cornice dello stadio Arechi di Salerno. Il gol decisivo è stato segnato da Barbara Bonansea al 93° con un preciso colpo di testa. La squadra di Montemurro si aggiudica così la terza Coppa Italia della sua storia, dopo quelle conquistate nel 2019 e nell’anno precedente. Nel caldo clima di Salerno, Juventus e Roma hanno iniziato la partita studiandosi a vicenda senza rompere gli equilibri nei primi minuti. Valentina Giacinti è stata la giocatrice più pericolosa tra le giallorosse, ma senza creare troppe difficoltà alla portiere juventina Peyraud-Magnin. Le campionesse d’Italia hanno preso in mano il controllo del gioco, coprendo bene il campo e cercando di ripartire in contropiede. Alla fine del primo tempo, si è registrato un piccolo scontro tra le due panchine, che tuttavia si è risolto rapidamente.
Nella ripresa, entrambe le squadre si sono allungate leggermente e le occasioni da gol sono aumentate. Barbara Bonansea ha sfiorato il palo con un bel tiro a giro, mentre la Roma ha risposto sfruttando un momento di disattenzione difensiva della Juventus, ma la portiere Peyraud-Magnin è riuscita a deviare il tiro in angolo. A dieci minuti dalla fine, Andressa ha sprecato un’ottima opportunità, calciando male con il destro e mancando la porta da una buona posizione. All’89’, le giallorosse hanno costruito una buona azione sulla destra, ma Giugliano non è riuscita a finalizzare un bel cross e ha colpito debolmente di testa a due passi dalla porta. Tuttavia, nei minuti di recupero, la Juventus non ha perdonato e ha segnato il gol della vittoria grazie a Barbara Bonansea, che si è dimostrata abile di testa nel gonfiare la rete.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..