l'editoriale
Cerca
CALCIOMERCATO
09 Giugno 2023 - 19:38
De Sciglio fuori a lungo, Cuadrado a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Alla Juventus di Massimiliano Allegri manca un uomo per la fascia destra considerando che a disposizione del tecnico livornese, su quel lato, è rimasto solo più il giovane Tommaso Barbieri. Per questo il neo direttore sportivo in pectore Giovanni Manna è alla disperata ricerca di un laterale di fascia destra. Nella lista della dirigenza bianconera oltre a Lucas Vazquez del Real Madrid ci sono anche Wilfried Singo del Torino e Holm, svedese nato nel 2000 come Singo, di proprietà dello Spezia.
Come Bremer?
Il nome che stuzzica e intriga di più sotto la Mole è però quello di Wilfried Stephen Singo, che potrebbe fare lo stesso percorso fatto proprio la scorsa estate da un suo ex compagno di squadra, i brasiliano Gleison Bremer, pagato quasi 50 milioni di euro per passare dai granata ai bianconeri. Tornando al calciatore ivoriano nato il 25 dicembre del 2000, la Juventus segue Singo da vicino già dallo scorso anno. Anche il Milan tiene d’occhio l’evolversi della situazione che lo coinvolge da vicino. Con il Toro, infatti, Singo non ha ancor raggiunto un’intesa per il rinnovo di contratto, rinnovo che scadrà il 30 giugno del 2024, un anno. Per non correre dunque il rischio di perderlo a parametro zero, come accaduto precedentemente con Andrea Belotti, la dirigenza granata potrebbe valutare eventuali offerte in arrivo per il 22enne. Sbarcato sotto la Mole nel gennaio 2019 grazie a un’intuizione dell’ex responsabile del settore giovanile del Toro Massimo Bava, coadiuvato dall’agente del calciatore, lo stesso di Nkoulou Maxime Nana, l’ivoriano era stato poi dirottato in prova un paio di settimane in Primavera, valutato positivamente e arruolato dall’allenatore di allora, il tecnico Federico Coppitelli. Alla società granata bastarono qualche centinaia di miglia di euro per aggiudicarsi le prestazioni dell’ivoriano che da lì a poco sarebbe salito a dare il suo contributo alla Prima squadra allora allenata da Walter Mazzarri.
I precedenti
Il prezzo, considerato che Singo ha ancora un anno di contratto, potrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro. Per Juric non è una pedina fondamentale, per questo i granata potrebbero provare a fare cassa. Singo sarebbe solo l’ultimo dei calciatori a passare dal Toro alla Juve: negli ultimi anni, oltre a Bremer, Ogbonna e Balzaretti. Sarà lui il prossimo?
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..