Cerca

LA FEBBRE DA CAVALLO...DEL SABATO SERA

Musica dal vivo e corse notturne, ecco l'estate dell'ippodromo

Inaugura a Vinovo la stagione estiva dell'impianto torinese: protagonisti i Gentlemen

Parte oggi la nuova stagione l’ippodromo di Vinovo inaugura, quella delle Notturne che andranno avanti per tutta l’estate. Così il via delle corse si sposta alle 20 per andare avanti sino quasi alle 23 e il parterre si animerà con diversi eventi collaterali. In contemporanea, il ristorante panoramico “La Scuderia” si trasformerà diventando anche anche pizzeria. E non è tutto, perché ci sarà sempre un sottofondo musicale che terrà compagnia al pubblico fra una corsa e l’altra. Ad aprire il programma questa sera saranno i Gentlemen, impegnati in un doppio km. Favori del pronostico per Duello, allievo di Fabio Mollo, di proprietà e guidato da Gianni Scrima, che sarà sfidato soprattutto da Damocle Degli Dei, alfiere dei fratelli Castaldo con Marco in sulky, e Dodo Degli Dei, affidato da Mauro Baroncini a Michele Bechis.

La corsa più interessante del programma, sarà la sesta intestata proprio al Ristorante Pizzeria “La Scuderia”: tre nastri e doppio km per cavalli da 5 anni in su. In fondo scatterà Cardoso Dr, ma l’allievo di Pietro Gubellini è un abituato a queste tipologie di corse. Al secondo nastro Coeur Joyeuse, pupillo di Luigi Colombino e affidato come sempre al suo allenatore Andrea Guzzinati. Ma ci sarà spazio anche per il lavoro pubblico di Dimitri Ferm, campione allenato da Mauro Baroncini che effettuerà un test in pista alle ore 22,15. A giugno sono in programma altre tre riunioni: il 23 con la Tris Quarté Quinté e poi ancora mercoledì 28 e venerdì 30. A luglio e agosto altro dieci appuntamenti, con un calendario a Vinovo mai stato così pieno in estate. E come sempre, ingresso libero e gratuito per tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.