Cerca

A DUE PASSI DA TORINO

Dal titolo Nba a Vigone: ecco cosa si è regalato Jokic

Grande appassionato di cavalli, il cestista serbo ne ha acquistato uno nell'allevamento dove è cresciuto Varenne

Dal titolo Nba a Vigone: ecco cosa si è regalato Jokic

Il campione Nba Nikola Jokic

Primo titolo Nba per i Denver Nuggets, primo trionfo per Nikola Jokic che ha trascinato la sua squadra da leader e non a caso è stato anche eletto Mvp delle Finals. Ma tutto questo cosa c’entra con Torino? In realtà non tutti lo sanno, ma c’è un filo rosso che unisce idealmente il Colorado, la Serbia e Vigone. Perché Jokic nella vita ha tre grandi passioni. Il basket, ereditato dai genitori che sono stati entrambi giocatori. Le Supercar e infatti il suo garage è pieno non solo di Lamborghini. Ma anche l’ippica, perché ha sempre trovato il tempo per andare a cavallo. In realtà però gli piace anche salire sul sulky e per questo, a differenza della strada scelta da Max Allegri che ha puntato sul galoppo, lui ama il trotto. Nel 2020 ha acquistato un terreno vicino a Sombor, sua città natale, per far nascere un centro di addestramento e nel settembre 2022 ha acquistato due cavalli; uno è Farid Mil per 54mila euro, e l’altra una femmina, Follia Wind, per 47mila euro.

Nikola Jokic in sulky (foto Instagram)

Quest’ultima arriva dall’Allevamento Il Grifone, lo stesso dove è cresciuto Varenne e che è fucina di tantissimi campioni. Jacopo Brischetto, che lo gestisce insieme al padre Roberto, è onorato della scelta: «Jokic è un esperto e ha un rapporto strettissimo con Alessandro Gocciadoro e quindi aveva preso questa cavalla che era cresciuta da noi. Al momento non ne ha altri provenienti dal nostro allevamento, ma vediamo prossimamente. Magari per l’anello vinto si farà un altro regalo». Intanto i cavalli di Jokic vanno forte, come Enzo Jet che è uno dei più promettenti fra i tre anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.