Cerca

SCELTA DI CUORE

Rabiot rinnova: "La Juve è casa mia". Bomba dall'Inghilterra: scambio con il Chelsea

Il francese proseguirà alla Continassa, mentre rimbalzano voci su una trattativa tra bomber

Adrien Rabiot

Il centrocampista Rabiot ha firmato con la Juve fino al 2024

L’attesa è iniziata alle 14, quando la Juve ha pubblicato sui social una clip con un cavallo che scorrazza ha anticipato l’annuncio del rinnovo fino al 2024, con Adrien Rabiot che è soprannominato proprio ‘Cavallo pazzo’. Poi l’annuncio è arrivato un’oretta dopo, così il francese ha potuto festeggiare a distanza insieme a tutti i supporter. «Ciao a tutti i tifosi bianconeri, sono felice e orgoglioso di potervi confermare che sarò un calciatore della Juventus anche nella prossima stagione» ha dichiarato il centrocampista in un breve video-messaggio nel quale appare sorridente e rilassato dopo la lunga trattativa anche con la mamma-procuratrice Veronique.

«La scelta arriva dal cuore, sono legato tantissimo a questi colori e a questa maglia – ha aggiunto ai microfoni dei canali ufficiali del club – e la Juventus per me è casa: qui sono cresciuto e migliorato in campo e come uomo, non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione, come promesso l’obiettivo è dare sempre il 100% per la Juventus e i tifosi voi tutti». Poi ha svelato i nuovi obiettivi: «Vorrei condividere tanti sorrisi e successi con voi – dice il classe 1995 – e indossare questa maglia è responsabilità e privilegio: sono pronto a continuare questa bellissima avventura. Fino alla fine, forza Juventus».

Intanto, dall’Inghilterra arrivano voci su un possibile scambio di mercato che avrebbe del clamoroso: Dusan Vlahovic al Chelsea, Romelu Lukaku in bianconero. E se il serbo accetterebbe anche volentieri la prospettiva di un’esperienza all’estero, i veri dubbi riguardano proprio Big Rom. «Al Milan e alla Juve non ci andrei mai» diceva qualche mese fa in un’intervista che ha già fatto il giro dei social. Il belga continua a dare la priorità all’Inter, ma la carta Vlahovic potrebbe sparigliare il mazzo e far quadrare un puzzle impensabile fino a poco tempo fa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.