Cerca

DOPPIO COLPO TORO

Il retroscena su Bellanova. E Vagnati non si ferma: pronto un altro acquisto

Il terzino ha ricevuto all'ultimo una proposta. Per la fascia sinistra si avvicina Doig

Raoul Bellanova

Raoul Bellanova è pronto a passare in granata

Raoul Bellanova non si è ancora visto a Torino, ma ormai è già tutto fatto. In via Arcivescovado speravano di accoglierlo già oggi, invece dovranno aspettare ancora il week-end: colpa di un inserimento in extremis del Lione, che ha provato a sparigliare le carte e a sorpassare i granata. Ma il ragazzo aveva già dato la sua parola al presidente Cairo, così come il patron granata aveva già trovato l’accordo con il Cagliari per un’operazione complessiva da circa otto milioni di euro, così la fumata è stata definitivamente bianca.

Il dt Vagnati, però, non si è fermato a Bellanova e alla corsia di destra, ma ha accelerato anche per l’out opposto: Josh Doig è diventato l’obiettivo principale per la fascia sinistra, per lo scozzese dell’Hellas Verona è testa a testa con il Bologna. I felsinei sembravano ormai verso la chiusura dell’operazione, ma l’inserimento del Toro è stato prepotente e adesso sono proprio i granata ad essere in vantaggio. Si parla delle cifre, intorno ai sei milioni di euro, e del classe 2002 praticamente convinto a trasferirsi sotto la Mole, anche se ancora vanno sistemati gli ultimi dettagli. La dirigenza granata è ottimista sulla chiusura dell’operazione, sarebbero due colpi importanti per cominciare al meglio la costruzione della squadra di Ivan Juric: Bellanova e Doig rappresenterebbero il “nuovo che avanza”, considerando che in due fanno appena 44 anni in due.

Oltre al mercato, il tecnico ha ricevuto buone notizie anche per quel che riguarda i test amichevoli. Ha sempre chiesto sfide di livello, è stato accontentato: il prossimo 2 agosto, infatti, Buongiorno e compagni sfideranno il Lens in Francia. Il calcio d’inizio è fissato alle 19 allo stadio Bollaert-Delelis, il Toro affronterà i vice-campioni di Francia che hanno chiuso il campionato al secondo posto ad un solo punto dal Paris Saint Germain. E’ la terza amichevole fissata per l’estate, le prime due erano state già annunciate nei giorni scorsi e saranno contro Feralpisalò (il 22 luglio) e Modena (il 28 luglio) entrambi a Pinzolo, in Val Rendena, dove i granata si trasferiranno per il ritiro estivo dal 17 al 28 dello stesso mese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.