Cerca

PRIMO ACQUISTO PER I GRANATA

Bellanova: "Ecco perché ho scelto il Torino". E il suo ex allenatore Mazzarri dice di lui...

L'Under 21 ha firmato un quadriennale: "Felice e carico per la mia nuova avventura"

Bellanova: "Ecco perché ho scelto il Torino". E il suo ex allenatore Mazzarri dice di lui...

Raoul Bellanova con la maglia dell'Under 21 agli ultimi Europei (foto Instagram)

Scusate il ritardo. Sì, perché va ricordato, nel 2019 Raoul Bellanova poteva già essere granata a parametro zero. Fu il presidente Cairo a dire “no”, perché il ragazzo di Rho avrebbe guadagnato troppo, secondo l’editore alessandrino/milanese. Quello stesso editore che invece, venerdì sera, ha accolto nel suo nuovo fiammante studio in via Solferino, sede del Corriere della Sera, il neo-calciatore del Torino, Raoul Bellanova, appunto. Foto di rito insieme al presidente granata e al direttore tecnico Vagnati per l’ex esterno di Inter e Cagliari. «Primo colpo di mercato - ha scritto il presidente Cairo sui social network -: il giovane e promettente Raoul Bellanova al Toro». All’uscita dagli uffici milanesi, poi, le prima parole del classe 2000, che con i granata ha firmato un contratto da 1,1 milioni di euro (più bonus) a stagione per 4 anni.

«Sono felice e carico per la nuova avventura - ha dichiarato l’esterno destro -, pronto per dimostrare il mio valore. Ho preferito il Toro perché voglio sentirmi protagonista. All’Europeo Under 21 mi sono accorto che mi mancavano minuti nelle gambe: voglio giocare. L’Inter? Da piccolo ero tifoso, nella vita non si sa mai…». Cresciuto nel vivaio rossonero, a lanciarlo tra i grandi è stato un certo Rino Gattuso quando era allenatore del Milan. A Cagliari, invece, ha incrociato Walter Mazzarri, ex allenatore del Toro, che proprio al nostro giornale ha dichiarato su Bellanova: «Ha tutto per diventare un grande calciatore». Intanto il mercato del Toro non si ferma. Rispetto al passato, la dirigenza, sta cercando di anticipare alcuni colpi. Il nome caldo delle ultime ore è quello dello scozzese del Verona Doig, classe 2002. Ruolo? Esterno.
Intanto, da ieri è ufficiale: anche il Torino Fc avrà da quest’anno una Prima squadra al femminile. Le granata partiranno dall’Eccellenza e proveranno nel tempo a risalire categoria dopo categoria, sognando la Serie A.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.