Cerca

ESTATE GRANATA

Il Toro si raduna al Fila, Juric convoca i tifosi. E Schuurs manda messaggi

Buongiorno guida il gruppo alla ripresa, l'olandese scrive sui social

Il tecnico del Torino Ivan Juric

Il tecnico granata Ivan Juric

Ivan Juric si prepara a cominciare la sua terza stagione alla guida del Torino. I dubbi sulla sua permanenza sono stati scacciati via pochi giorni dopo la fine dello scorso campionato con un faccia a faccia dall’esito positivo insieme al presidente Urbano Cairo e al direttore tecnico Davide Vagnati, domani guiderà la ripresa degli allenamenti: i granata si troveranno al Filadelfia già di prima mattina e cominceranno la preparazione. Alessandro Buongiorno si è tagliato le vacanze e tirerà il gruppo, anche se ci saranno molte assenze per via degli impegni di giugno con le rispettive nazionali. Il primo colpo dell’estate, Raoul Bellanova, si aggregherà soltanto nella seconda metà del mese: come Pietro Pellegri e Samuele Ricci, ha disputato l’Europeo Under 21 e godrà di ferie extra. Il programma stilato da Juric prevede una settimana di lavoro in città, sabato ci sarà il primo bagno di folla davanti ai tifosi: il club di via Arcivescovado ha annunciato una seduta a porte aperte, nei prossimi giorni verranno specificati orari e modalità d’accesso.

Poi dal 17 la squadra si trasferirà a Pinzolo, in Val Rendena, dove sosterrà il ritiro che durerà fino al 28 luglio: il Toro sfiderà in amichevole Feralpisalò e Modena. Ad inizio agosto, invece, due impegni in Francia: il 2 a Lens, il 6 a Reims, così il tecnico punta ad arrivare pronto in vista dell’esordio un coppa Italia del prossimo 13 agosto. Dal fronte mercato, intanto, Juric aspetta novità specialmente per quanto riguarda la trequarti: per Aleksej Miranchuk e Nikola Vlasic non si registrano grandi novità, al momento gli unici fantasisti a disposizione del croato sono Yann Karamoh e Nemanja Radonjic. Tra i big presenti al raduno di lunedì mattina ci sarà Perr Schuurs: «Tornato a casa» ha scritto sui social, anche se sull’olandese rimangono minacciosi gli occhi della Premier.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.