l'editoriale
Cerca
DOMANI IN RITIRO
19 Luglio 2023 - 19:16
Il giocatore del Torino, Raoul Bellanova, con la fidanzata Paola Di Benedetto
Il suo passaggio in granata è stato ufficializzato lo scorso primo luglio, la sua relazione con Paola Di Benedetto è stata resa pubblica qualche ora fa. Raoul Bellanova ha conquistato il cuore della bella influencer classe 1995, di cinque anni più grande, e adesso ha tutta la voglia di prendersi il Toro. L’ex Cagliari ha trascorso buona parte delle vacanze a Mykonos poi, dopo il saluto alla nuova fidanzata, è partito in direzione Pinzolo. Bellanova è atteso in Val Rendena, domani è tutto pronto per il primo allenamento: il tecnico Ivan Juric può finalmente abbracciare un volto nuovo. L’esterno comincerà inevitabilmente con un programma ad hoc per mettersi al pari dei compagni dopo le ferie extra post Europeo Under 21, a seconda delle risposte che darà si valuterà se impiegarlo già nella prima amichevole di sabato contro la Feralpisalò. Insieme a Bellanova salirà a Pinzolo anche un gioiellino del Toro, il neo campione d’Europa Under 19 Alessandro Dellavalle. Il difensore ha trionfato con gli azzurri del ct Bollini durante la kermesse a Malta e adesso proverà ad impressionare Juric, anche se nel suo futuro sembra esserci un prestito in Svizzera. Per rivedere Samuele Ricci, invece, bisognerà aspettare fino a domenica 23.
Si diceva che Bellanova è un volto nuovo, ma al momento è anche l’unico perché il presidente Urbano Cairo e il direttore tecnico Davide Vagnati non sono ancora riusciti a chiudere altre operazioni in entrata. Venerdì sera ci sarà la presentazione in piazza a Pinzolo ma non sono previsti colpi last minute, anche se bisogna cominciare ad accelerare. Il tecnico aspetta ancora almeno cinque innesti: un difensore centrale in caso di addio (quasi scontato) di Schuurs, un centrocampista centrale (al netto del futuro di Ricci), un esterno mancino e due trequartisti. Prima, però, c’è da sfoltire la rosa, anche perché di esuberi ce ne sono tanti. Verdi è stato riproposto al Verona per cercare di abbassare le pretese per Doig e magari inserire anche il mediano Tameze, Kone finirà nuovamente al Frosinone e Ilkhan è conteso dalle tre neopromosse. Di lavoro da fare, dalle parti di via Arcivescovado, ce n’è ancora tanto: nel frattempo, però, è ormai dietro l’angolo il primo test dell’estate granata, con Buongiorno e compagni che sabato pomeriggio affronteranno la Feralpisalò: Juric, però, potrà provare ben poco del nuovo Toro.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..