Cerca

DILETTANTI

Chieri e PSG, colpi da big. Applausi anche per il San Giacomo

Si scalda il calciomercato tra le squadre del Piemonte nelle categorie inferiori

I nuovi acquisti del Chieri, Vono e Gasparoni

I nuovi acquisti del Chieri, Vono e Gasparoni

Mai in collina si registrarono picchi di calore così elevati. A surriscaldare l’aria è il mercato dei dilettanti dove alcune società stanno mettendo a segno una serie di colpi decisamente bollenti. Partiamo dal Chieri il quale ha ufficializzato due colpi di spessore che in serie D rappresentano garanzia e spettacolo. Dal Gozzano infatti arrivano l’attaccante Vono e il centrocampista Gasparoni. Classe ‘00 con già tanta esperienza in D, Vono è reduce da nove centri con i novaresi e punta alla doppia cifra con la maglia del Chieri, mentre Gasparoni porta qualità a metà campo.

Dal Chieri passiamo poi ai “cugini” del San Giacomo che in Promozione puntano ad una stagione all’insegna del riscatto dopo una serie di annate trascorse a lottare con il coltello tra i denti. Ambizioso parlare di Eccellenza, ma intanto il tecnico Zanotti, appena approdato dopo cinque anni al Villastellone, potrà contare su tante forze fresche. E proprio da Villastellone arrivano due ragazzi che Zanotti conosce bene: ufficiali gli arrivi dell’esterno d’attacco Miello, giocatore dal passato pesante considerati i suoi trascorsi in C e in D con tanto di presenza al Torino in B nella stagione 2000-01, e di Massera, che torna a Fontaneto come anche Angeloni.

Un’altra realtà di valore assoluto che sta regnando in collina è il PSG, artefice di un mercato da dieci e lode. In porta ci sarà Alessandro Zago, nell’ultima stagione al Villastellone senza dimenticare le sue gesta sempre in Promozione a difendere i pali del Garino e del Trofarello. Difesa affidata a Porcelli, centrale del 2003 che negli ultimi anni ha fatto le fortune della Cbs. Il pezzo forte però è in attacco dove ci sarà bomber Arcari, punta che nell’ultima stagione ha trascinato alla salvezza il Trofarello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.