l'editoriale
Cerca
DILETTANTI
06 Agosto 2023 - 18:45
I nuovi acquisti del Chieri, Vono e Gasparoni
Mai in collina si registrarono picchi di calore così elevati. A surriscaldare l’aria è il mercato dei dilettanti dove alcune società stanno mettendo a segno una serie di colpi decisamente bollenti. Partiamo dal Chieri il quale ha ufficializzato due colpi di spessore che in serie D rappresentano garanzia e spettacolo. Dal Gozzano infatti arrivano l’attaccante Vono e il centrocampista Gasparoni. Classe ‘00 con già tanta esperienza in D, Vono è reduce da nove centri con i novaresi e punta alla doppia cifra con la maglia del Chieri, mentre Gasparoni porta qualità a metà campo.
Dal Chieri passiamo poi ai “cugini” del San Giacomo che in Promozione puntano ad una stagione all’insegna del riscatto dopo una serie di annate trascorse a lottare con il coltello tra i denti. Ambizioso parlare di Eccellenza, ma intanto il tecnico Zanotti, appena approdato dopo cinque anni al Villastellone, potrà contare su tante forze fresche. E proprio da Villastellone arrivano due ragazzi che Zanotti conosce bene: ufficiali gli arrivi dell’esterno d’attacco Miello, giocatore dal passato pesante considerati i suoi trascorsi in C e in D con tanto di presenza al Torino in B nella stagione 2000-01, e di Massera, che torna a Fontaneto come anche Angeloni.
Un’altra realtà di valore assoluto che sta regnando in collina è il PSG, artefice di un mercato da dieci e lode. In porta ci sarà Alessandro Zago, nell’ultima stagione al Villastellone senza dimenticare le sue gesta sempre in Promozione a difendere i pali del Garino e del Trofarello. Difesa affidata a Porcelli, centrale del 2003 che negli ultimi anni ha fatto le fortune della Cbs. Il pezzo forte però è in attacco dove ci sarà bomber Arcari, punta che nell’ultima stagione ha trascinato alla salvezza il Trofarello.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..