Cerca

LA RIPARTENZA

Il raduno delle Juve Women: si ritrovano le bianconere

Comincia la nuova stagione per le ragazze di Joe Montemurro

Il tecnico della Juventus Women, Joe Montemurro

Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women

È tempo di ripartenza per la Juventus Women. Per le atlete italiane e straniere non impegnate ai Mondiali di Australia e Nuova Zelanda, le visite mediche e i test fisici. Venerdì Joe Montemurro guiderà il primo allenamento della nuova stagione a Vinovo. Il mercato bianconero è stato ottimo, con gli arrivi della centrocampista Ella Palis e dell’attaccante Maëlle Garbino dal Bordeaux, dei difensori Federica Cafferata dalla Fiorentina e Gloria Sliskovic dal Sarajevo, della punta Lindsey Thomas dal Milan e del portiere Ilaria Toniolo dal Cittadella. Dopo due anni in prestito all’Empoli e uno al Sassuolo, è rientrata alla base la centrocampista Melissa Bellucci. In canna c’è l’ultimo colpo per la difesa e il direttore Stefano Braghin sta puntando sulla 26enne Estelle Cascarino, mancina del Paris Saint-Germain e sorella gemella di Delphine, centrocampista dell’Olympique Lione, reduce da un’esperienza in prestito al Manchester United. Non è in scadenza di contratto e il club bianconero sta cercando una soluzione per prelevarla a condizioni ragionevoli, battendo le proposte concorrenti che vengono anche dall’Inghilterra.

Manca poco di un mese alla prima uscita ufficiale, in programma a Francoforte in occasione del Mini Tournament di Uefa Women’s Champions League. La semifinale nel Gruppo 2 sarà alle ore 13 di mercoledì 6 settembre contro le kazake del Wfc Okzhetpes e, in caso di successo, la sfida decisiva per superare il primo turno sarà sabato 9 alle 18,30 contro le vincenti fra le tedesche dell’Eintracht Frankfurt e le ceche dell’Fc Slovacko. Il campionato di serie A scatterà nel fine settimana del 16-17 settembre. La Juve nell’ultima stagione si è riscattata in extremis, aggiudicandosi la Coppa Italia sulla Roma, che ha messo in bacheca lo scudetto e la Supercoppa Italiana. L’obiettivo sarà tornare a comandare sul fronte tricolore e di ben figurare in Europa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.