l'editoriale
Cerca
le ultime verso la coppa italia
14 Agosto 2023 - 09:00
Ivan Juric prepara al Filadelfia l'esordio in Coppa Italia
Pinzolo, 22 luglio 2023. Torino, 14 agosto 2023. Tre settimane fa il Toro di Ivan Juric apriva il pre-campionato con un’amichevole in Trentino Alto Adige contro il Feralpisalò. Sempre contro i bresciani, stasera, sarà invece la prima partita ufficiale stagionale per la squadra del tecnico croato. Il 2-0 di Pinzolo a favore dei granata - gol di Schuurs e Savva - deve essere completamente dimenticato dalla formazione di Juric. Sì, perché stasera, nella sfida dei 32esimi di finale di Coppa Italia, la posta in palio è molto alta e soprattutto la squadra di Vecchi non ha nulla da perdere. Il rischio di non partire concentrati è alto in casa Toro, specie dopo essersi misurati contro gli avversari di giornata solo pochi giorni fa. Per questo il tecnico croato sta martellando i suoi, allenamento dopo allenamento. Per tenere alta la concentrazione ed evitare così eventuali scivoloni con conseguenti figuracce tipiche da inizio stagione: davanti al proprio pubblico, nella prima partita ufficiale giocata in casa, il Toro non può e non deve sfigurare. Per questo Juric manderà in campo la migliore formazione possibile in questo momento. Detto che all’appello, per completare la squadra, mancano ancora almeno tre pedine di livello, sarà questa con tutta probabilità la formazione che scenderà in campo dal primo minuto contro il Feralpisalò. Milinkovic-Savic tornerà tra i pali dal primo minuto dopo aver completamente recuperato dall’infortunio che aveva lanciato Luca Gemello titolare negli ultimi test amichevoli. In difesa, spazio al trio titolare formato da Buongiorno, Schuurs e Rodriguez. Sulle fasce agiranno Vojvoda e il neo acquisto Bellanova. A centrocampo, invece, con Ricci non ancora al top della condizione, spazio a Tameze e Ilic. In avanti, infine, toccherà a Vlasic - punto fermo nello scacchiere di Juric - Radonjic e Sanabria, con Pellegri e Karamoh pronti a subentrare a partita in corso.
Gli avversari
Se Ivan Juric alla vigilia della sfida di Coppa è rimasto in silenzio, il suo collega Vecchi ha detto la sua sulla sfida: «Siamo ancora in costruzione - ha spiegato l’ex Inter - ma comunque stiamo meglio fisicamente di quando ci siamo affrontati a luglio a Pinzolo, per noi questa con il Toro sarà un bel banco di prova». Prima della partita la rosa dei bresciani salirà a Superga per omaggiare il Grande Torino, sarà la prima volta anche per il tecnico William Vecchi: «Sì, è la prima volta - ha raccontato -. Gli Immortali sono conosciuti in tutto il mondo, hanno una storia da pelle d'oca perché è un lutto di livello nazionale e mondiale. Il Grande Torino era una grande squadra. La storia del Torino è la storia di una società di grande blasone e prestigio».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..