l'editoriale
Cerca
INTRECCIO INTERNAZIONALE
15 Agosto 2023 - 08:01
Quando senti da Radiomercato che la Juve ci sta riprovando per portare a Torino Domenico Berardi, allora c’è qualcosa che bolle in pentola. Non una mossa così, fatta a caso: in realtà Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori stanno cercando di mettere le mani sul sostituto di Federico Chiesa, entrato nel mirino del Psg di Luis Enrinque nelle ultime ore. I parigini, infatti, dopo aver lasciato partire Neymar jr. alla volta dell’Arabia Saudita per una cifra attorno ai 90 milioni di euro, stanno setacciando il mercato e hanno individuato nell’ex Fiorentina il profilo giusto da portare in terra di Francia. E il giocatore? A lui verrebbe dato un ottimo ingaggio (8 milioni a stagione?) e soprattutto la possibilità di cementarsi su un palcoscenico che quest’anno non vedrà protagonista la Vecchia Signora, quello della Champions League. A questo punto va convinta la Juventus. Nessuno è incedibile per la dirigenza: tutto ha un prezzo, e sul cartellino di Federico Chiesa c’è su scritto 50/60 milioni di euro.
Per il sostituto di Chiesa, dicevamo, la Juve pensa a Domenico Berardi che il Sassuolo valuta attorno ai 25 milioni di euro: i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto il cartellino di un giovane più soldi per chiudere l’affare. Sempre a proposito di giocatori che possono lasciare Torino, nella lista dei partenti c’è anche il numero 1 Wojciech Szczcsny. La Juventus, infatti, vorrebbe liberarsi di un altro ingaggio pesante, conscia che Mattia Perin, in crescita di anno in anno, può ricoprire benissimo il ruolo di titolare. Il portiere polacco potrebbe finire al Bayern Monaco: in Bavaria, infatti, hanno bisogno di un profilo di sicura affidabilità visti i problemi di Neuer. La Juve per sostituirlo ha già parlato con l’Atalanta di Carnesecchi. Intanto continuano i colloqui tra Bonucci e l’Herta Berlino: l’ormai ex capitano potrebbe trasferirsi in Bundesliga. Zakaria, invece, va al Monaco: alla Juve 20 milioni.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..