Cerca

NUOVA ERA

L'Italia ha il nuovo ct: Spalletti guiderà gli azzurri

Il presidente Gravina gli dà il benvenuto: "Il suo entusiasmo sarà fondamentale"

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti, nuovo ct della Nazionale

Dall'azzurro del Napoli all'azzurro della Nazionale. L'Italia ha finalmente il nuovo commissario tecnico: sarà Luciano Spalletti a raccogliere l'eredità di Roberto Mancini. Il tecnico, fresco campione d'Italia con i partenopei, si è liberato della clausola che lo legava al club di Aurelio De Laurentiis e siederà sulla panchina azzurra.

"L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano" si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla Figc. 

"Diamo il benvenuto a Spalletti - dichiara il presidente Gabriele Gravina - la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.