Cerca

esordio in casa col bologna

Juve, Allegri cambia ancora formazione: è la 110^ diversa da quando è tornato!

Il tecnico è costretto a rinunciare a Szczcsny, ko: "Lukaku? Stiamo bene così...E sullo Scudetto dico che..."

Juve, Allegri cambia ancora formazione: è la 110^ diversa da quando è tornato!

Massimiliano Allegri: la sua Juventus prepara l'esordio casalingo contro il Bologna

Stop al mercato, stop a Lukaku. Stop all’entusiasmo dopo la vittoria di Udine. Allegri pensa solo all’esordio in casa contro il Bologna dove ancora una volta, e fanno 110 da quanto è tornato a Torino, cambierà formazione, colpa dell’infortunio a Szczcsny: «Lo stadio sarà pieno - dice -. È fondamentale far bene davanti ai nostri tifosi, dobbiamo vincere e trascinarli giocando una bella partita».
Kean ci sarà o è fuori rosa?
«Non è mai stato fuori rosa, è arrivato una volta in ritardo ma capita ogni tanto ai giocatori e facciamo beneficenza con le multe. Ha preso una botta, non è successo assolutamente niente. Ha avuto una ricaduta dopo un colpo, ora è a disposizione».
Si aspetta qualcuno dal mercato?
«Mancano 6 giorni alla chiusura e credo rimarremo questi e sono molto contento».
Pogba, invece…? Come sta?
«Sta meglio, soprattutto ha fatto un buono allenamento mercoledì. È a completa disposizione».
Metterà in campo lo stesso undici di Udine?
«Non ci sarà Szczesny perché ha preso un colpo e giocherà Perin. Gli altri dieci? Ho solo un dubbio, deciderò all’ultimo. Anzi due: uno a centrocampo e uno sugli esterni».
Possiamo parlare di Juve moderna?
«C’è stato troppo entusiasmo dopo la prima partita. Va bene, ma siamo all’inizio della stagione. Domani sarà una bella prova contro un Bologna che gioca bene, ha giocatori bravi nel reparto offensivo. Con il Milan ha creato molto, 17 tiri. Se non l’affrontiamo col piglio giusto, facendo un’ottima partita, difficilmente la porteremo a casa. Giusto avere entusiasmo, ma ci vuole calma. La normalità sarà tornare a vincere più partite possibili».


Si aspettava questo tipo di mercato?
«Abbiamo un’ottima squadra con grandi margini di miglioramento. Io, Giuntoli e Manna sapevamo che c’era da fare poco nella squadra».
Pensa di avere una rosa migliore della scorsa stagione?
«Sarà migliore se faremo meglio della scorsa stagione. Ora dire “vinceremo lo scudetto” è un titolo che serve a voi ma non a noi. Noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra».
È dispiaciuto del mancato arrivo di Lukaku?
«Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean sono attaccanti molto forti. Chiesa ha iniziato bene, e può fare molto bene, lo vedo propositivo. Così come Vlahovic, Kean e Milik. Poi c’è Yildiz che è un giovane con grandi prospettive. Sono molto sereno».
Lukaku alla Roma cambia la lotta per lo Scudetto?
«Io sono molto contento dei miei 5 attaccanti. A mercato chiuso conosceremo la forza delle altre».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.